Le pagelle della Pepsi: Collins e Stipanovic fenomenali



Lotta sotto le plance al Palaestra (foto Sibillo)

Storica vittoria della Pepsi Caserta che vince in casa dellaMontepaschi Siena. Ecco nel dettaglio le pagelle bianconere.

Andre Collins 8: La botta al collo è solo un brutto ricordo. Il prodotto del Maryland parte subito con le marce alte inserite facendo a fette la difesa avversaria. Segna 9 punti in un quarto, sbaglia un libero, ma serve assist al bacio per i canestri di Stipanovic.



Weiynmi Rose 4: Un primo tempo che definire anonimo è un vero eufemismo. Segna il primo tiro al 19′ dopo aver provato a gestire e servire i compagni dal palleggio. Nel secondo tempo non riesce a raddrizzare la sua partita perdendo anche delle palle sanguinose.

Aaron Doornekamp 6,5: Di stima per il futuro. Nella sua prima partita da capitano coach Sacripanti gli regala subito il quintetto. Il canadese prova a prendere ritmo e lottare sotto le plance, ma incappa in due falli. Alla fine chiude con 2 punti ma 7 rimbalzi.

Alex Righetti 7,5: Nel primo tempo, passa più tempo a fare da sponda in attacco e a sporcarsi le mani in difesa. Quando il clima diventa rovente. Però, l’esperienza dell’ex Avellino viene a galla con un canestri e punti pesanti compresi i liberi della vittoria.

Andre Smith 7,5: La partenza non è certo semplice. Andersen gli va via da ogni parte arrivando al ferro. Dall’altra parte prova a prendere ritmo in attacco con i soliti movimenti. Nel secondo tempo prova a reagire e chiude con un suntuoso 16+9 di cui 13 solo nel terzo quarto.

Andro Stipanovic 8: Entra e si piazza immediatamente al centro della difesa a zona ordinata da Sacripanti. Il resto è normale amministrazione con il croato che da energia e rimbalzi, ma anche punti in attacco. Il migliore nel secondo tempo: 15 punti e 19 di valutazione. Mvp.

Giuliano Maresca 7: Come contro Treviso è lui a gestire al posto di Collins in fase di playmaking. Pronti via ed il romano mette anche punti pesanti per un primo tempo offensivamente prolifico. Nel secondo tempo continua a portarsi la squadra sulle spalle in cabina regia.

Diego Ciorciari 5: Entra per dare qualche minuto di riposo ad Andre Collins, ma l’impatto al Pala Sclavo non è certo dei migliori e parte immediatamente con una palla persa. Nel secondo tempo non migliora il suo fatturato ed in 9′ racimola -1 di valutazione finale.

Montepaschi Siena 5: Sbaglia tantissimo al tiro, compresi quelli che normalmente mettono nel sonno. La difesa a zona ordinata da coach Sacripanti li costringe a giocare in maniera del tutto diversa da quella prevista. La folata arriva nell’ultimo periodo, ma poi è la Juve a spuntarlo.

Sacripanti 8: Sorprende il diretto avversario in panchina con una mossa che il Ct della nazionale sicuramente non si aspettava: la difesa a zona. Una 2-3 matchata che manda in tilt l’Attacco senese costretto a padellare dalla distanza e a fare i conti con i muscoli di Stipanovic al centro dell’area.


error: Content is protected !!
P