All’Atletico Pkh il primo trofeo ‘Matterhorn’



Un'azione dell'incontro

La prima edizione del Trofeo Matterhorn finisce nella bacheca dell’Atletico PKH, targato Caffe’ del Centro – Pizza d’Ercole, che sconfigge la matricola Sonics che ha retto benissimo l’impatto per tre quarti di gara. Si gioca al Pala Lourdes campo amico per entrambe, ma e’ l’Atletico ad essere in trasferta. Non si direbbe visto che le bombe di Laudisio e la verve di Chiacchio lanciano il 4:17 dopo pochi istanti. Sembra tutto facile, ma i giovani allenati da coach Maiuriello cominciano a carburare. L’Atletico PKH pensa di aver gia’ chiuso la sfida ed inizia a perdersi, specchiandosi troppo nella sua bellezza, mentre si scaldano le mani dei bianchi di casa. Tre triple in fila di Mario Mondini, la precisione di Testa ma anche il lavoro sporco di tutti rimettono la partita sui binari dell’equilibrio. Le rotazioni lunghissime dei bianconeri non danno grandi frutti e Testa sigla il vantaggio locale. Il nubifragio che imperversa fuori la struttua fa saltare la luce all’interno del Pala Lourdes; dopo 15′ di attesa si riparte ed i Sonics toccano il massimo vantaggio sul 44:38. Messo alle corde, l’Atletico si tira fuori alla grande: il quintetto Russo, Laudisio, Napoletano, Anzoini, Chiacchio produce un terrificante break di 0:28 (2:32 totale) che distrugge i sogni dei locali. Volati anche sul +25, gli ‘ospiti’ allentano la pressione fino alla sirena che sancisce la seconda vittoria in due uscite di preseason e la conquista del primo trofeo stagionale.

SONICS CASERTA                        62
ATLETICO PKH CASERTA    78



SONICS CASERTA: Testa 21, Mondini 17, Zamprotta 14, Padula 4, Pellegrino 2, D’Auria 2, Aita 2, Bernardo , Mercaldo, Gionti, Melluso, Melone. All. Maiuriello.
ATLETICO PKH CASERTA: Russo 9, Di Silvestro, Anzoini, Laudisio 16, Pezzella 2, Chiacchio 18, Troisi 2, Stellato 8, Vanore 3, Farina 8, Chianese, Canzano 4, Napoletano 6, Macri’ 2, Correra, Marcelletti


error: Content is protected !!
P