Gymnasium travolto a domicilio dall’Ariano Irpino



Alle giovani atlete del Gymnasium ha fatto bene in termini di crescita e di esperienza questa larga sconfitta in casa contro una squadra destinata a fare la voce grossa in tutti i campi della B. Dopo un inizio equilibrato Paparo e compagne prendono il largo, ma è proprio in questo frangente che viene fuori la voglia di lottare e correre fino alla fine delle casertane che con Guastaferro e Natale cercano di limitare le esperte e talentuose Maggi e Calandrelli. Una nota di merito va alle lunghe Correra, Scala e Fimmanò che hanno retto l’urto fino all’ultimo secondo di gara contro le lunghissime irpine Grasso [che mette a referto 30 punti di pura classe e tecnica] e Felicella. Dopo la bella vittoria di Benevento arriva una battuta d’arresto. Esordio casalingo più difficile non poteva capitare per la squadra di Palmisani, ma il cammino è lungo e le occasioni per crescere e per dimostrare il proprio talento non mancherà per nessuna. D’altra parte l’obiettivo dichiarato della società per questo torneo è l’accumulo di minuti preziosi nelle gambe di Bargigli e compagne in un campionato difficile come quello di serie B per cercare di lanciare queste ragazze verso campionati sempre più prestigiosi.

Gymnasium Caserta: Bargigli, Natale 6, De Leonardis, Iannelli, Cocchiarella, Guastaferro 10, Bernardo, Correra 12, Fimmanò 2, Scala 13.
Ariano Irpino: Paparo 12, Calandrelli 6, Aversano 10, Albanese 2, Ferrazzoli, Maggi 9, Giugliano, Felicella 4, Macchia 1, Grasso 30.
Arbitri: Di Razza, Scognamiglio
Parziali: 7-14, 15-35, 26-47, 45-76




error: Content is protected !!
P