Sessana, tris allo Sparinise e passaggio del turno in Coppa



Tifosi Sessana

Mercoledì vincente per la Sessana che batte per tre reti a zero la Fiorente Sparanise e s’aggiudica partita e qualificazione. Agli uomini di Mister Di Chiara bastava non perdere contro la corazzata gialloblù che ha dominato per tutto l’arco  della partita,creando innumerevoli palle goal. La Sessana è in campo con un solido,ma allo stesso tempo fantasioso 4-4-2 con Alfieri tra i pali,Esposito,Antinucci,Calenzo e Fusco sulla linea Maginot, davanti alla difesa Prassino e Pastore con Di Donato e Marino sulle fasce,in attacco Martino-Sportiello. Lo Sparanise cambia totalmente la formazione rispetto all’undici schierato sabato scorso da Di Chiara  con il solo Cerullo che prova ad impensierire la retroguardia locale. Al 5’ goal annullato da Di Lauro di Frattamaggiore a Martino in dubbio offside. Dopo quattro minuti partita sbloccata grazie a Sportiello che complice un errore della retroguardia bianco-blù supera tutti in velocità e trafigge Capuano con il pallone che bacia il palo prima di cadere oltre la linea della porta. Il possesso palla gialloblù stordisce gli avversari che si fanno sorprendere dopo dieci minuti ancora una volta da Sportiello che ,imbeccato alla grande dal sinistro divino di Prassino ,spara sul portiere l’occasione del potenziale 2-0. Tra il ventesimo e la mezz’ora di gioco la Sessana va vicina tre volte al raddoppio prima con una mezza rovesciata di Martino,poi con un colpo di testa di Pastore e poi ancora con Sportiello. La prima frazione si conclude con il palo esterno di D’Onofrio,subentrato all’infortunato Di Donato,che non riesce a raddoppiare la rete iniziale. Il duplice vantaggio arriva dopo dieci minuti della ripresa dal piede ispirato di Prassino con una punizione delle sue,pallone che passa sopra la barriera e giochi chiusi. La Sessana non s’accontenta e cerca la terza rete: Sportiello al 14’ su cross di Capitan Pastore colpisce il palo alla destra di Capuano con una mezza rovesciata da applausi; un minuto dopo Esposito, in discesa libera sulla fascia destra, impegna il numero uno ospite che devia in angolo. Girandola di cambi in vista dei prossimi impegni in campionato e partita che diventa un allenamento per i padroni di casa che chiudono in bellezza con la rete di D’Onofrio al 36’ con un destro alla sinistra di Capuano. Prossimo impegno per le due squadre è la seconda giornata di campionato con lo Sparanise impegnato a Parete contro il Calcio Europa,mentre la Sessana sarà impegnata nel derby contro il Mondragone Calcio.

 



SESSANA: Alfieri, Antinucci, Calenzo, Prassino (24’Messa), Fusco, Esposito, Di Donato (31’D’Onofrio), Pastore, Martino (51’Gramegna), Sportiello, Marino. All.Pergamo.

SPARANISE: Capuano, Manno (46’Nozzolillo F), Migliozzi, Della Femmina, Mancini, Di Lauro, Capezzuto (63’Arciero), Cerullo, Fidelibus, Nozzolillo A, Salvati (74’Nicoletti). All. Di Chiara.

 

MARCATORI:9’Sportiello(SES),55’Prassino(SES),81’D’Onofrio(SES).

ARBITRO:Di Lauro di Frattamaggiore.

AMMONITI:Marino(SES);Della Femmina,Cerullo(SPA).


error: Content is protected !!
P