Marcucci e Rosi uniti dall’Udinese soccer school



Marcucci e Rosi tra i ragazzi della scuola calcio

Il derby di Marcianise insieme alla gara Savoia-Carano rappresentava la partitissima del week end calcistico . Oplontini si confermano sempre più solitari in vetta alla classifica battendo una Virtus Carano sprecona come non mai. A Marcianise il derby dei rimpianti : in casa Vis c’è rammarico per le due traverse di Russo e Caputo. Di fronte un Marcianise cinico e spavaldo che se l’è giocata fino alla fine. Buono il debutto del neo acquisto Peppe Rosi il cui talento può dar una grossa mano a Grillo e compagni per una stagione positiva. Nota lieta della giornata la meravigliosa coreografia delle due tifoserie correttissime ad incitare i propri beniamini. Nessun coro avverso, di scherno verso gli avversari :da dieci e lode. Al termine della gara applausi ai protagonisti in campo. Ottima l’accoglienza del Marcianise alla Vis San Nicola che ricambierà il tutto alla gara di ritorno. Basta con i luoghi comuni che i derby più sentiti si debbano giocare a porte chiuse e con imponente presenza di forze dell’ordine. Con due tifoserie a pochi metri di distanza l’una dall’altra  si è soltanto registrata una fantastica giornata di sport.  

Marcucci e Peppe Rosi avversari in campo ,amici fuori dal campo avendo in comune la passione per il settore giovanile. A Gricignano d’Aversa sono tra i soci dell’Udinese soccer school una neonata scuola calcio affiliata all’Udinese calcio. La sensazione quando si varca il centro sportivo di Gricignano è gradevole :si ha la sensazione di entrare in un college dove vige il rispetto assoluto delle regole basilari che formeranno i futuri campioni del domani. Programmata per il giorno 25 ottobre la visita di Andrea Carnevale dell’Udinese che visiterà il centro augurando il suo personale in bocca al lupo a tutti gli iscritti della scuola calcio.



Manca poco all’inizio ufficiale della stagione della scuola calcio. Errico Marcucci presenta il progetto : “Sono contentissimo di aver scelto la Vis San Nicola. Non potevo dir no alla chiamata del presidente De Siato. Quattro punti nelle ultime due trasferte ,dobbiamo continuare a far bene. Sabato ci attende la sfida interna contro l’Isola di Procida, dobbiamo prolungare la striscia .Erano 2 anni e mezzo che avevo in mente un grande progetto per il settore giovanile. Serviva una grande struttura e l’abbiamo trovata a Gricignano in un ambiente sano e pulito . Questo ci rende orgogliosi. Abbiamo iniziato da poco il progetto che ci sta regalando delle soddisfazioni sperando che un giorno qualcuno possa calcare palcoscenici importanti. Siamo all’inizio ,penso che alla fine con grande umiltà ci possiamo togliere soddisfazioni col progetto Udinese soccer school. In occasione di Napoli –Udinese mio zio Andrea Carnevale verrà a far visita al centro e salutare gli iscritti.  Puntiamo ad educare i bambini al calcio  sapendo accettare le sconfitte. Vincere fa piacere a tutti , dobbiamo prepararci a crescere con le sconfitte. Sapevo che in Campania c’è la pressione dei genitori che hanno spazio a venire al campo quando vogliono. Saluto tutti perché bisogna avere rispetto di tutti ma non ci deve essere interferenza dei ruoli. Faremo settimanalmente una riunione con gli istruttori per fare il punto della situazione e condividere eventuali problemi”.

L’altro socio della scuola calcio Peppe Rosi neo acquisto marcianisano punta sui giovani di talento per assicurare futuro e linfa a un calcio sempre più in crisi: “Contento della scelta Marcianise , spero di far bene e regalare soddisfazioni ai tifosi. Riguardo la scuola calcio, abbiamo l’esclusiva in Campania. Siamo un Udinese soccer school. Il progetto è crescere in tutta la Campania. Siamo nati da un mese e vogliamo crescere tutti insieme. Sono socio insieme ad Errico Marcucci e al complesso sportivo La Bottega della scuola calcio. Le nostre ambizioni sono vincenti: vogliamo arrivare quanto più in alto possibile facendo crescere i ragazzi quanto più in alto possibile”.


error: Content is protected !!
P