Gladiator serve la manita alla Vis Ariano



Vincenzo Aurino

La partita inizia con un minuto di raccoglimento per la scomparsa della mamma del direttore sportivo nerazzurro Antonio Simonetti. Partono subito forte i padroni di casa, al 3’ Vitiello serve Martone che tira a botta sicura ma Ciasullo respinge. Al 9’ è ancora il playmaker Vitiello a lanciare per Guadagnuolo, che a volo manca di poso il bersaglio. Al 12’ azione sammaritana con Sticco che serve Mele, ma il tiro del baby nerazzurro termina tra le braccia del portiere. Giunti al 22’ Guadagnuolo si invola sulla fascia, serve Sticco che stacca a botta sicura, ma Ciasullo compie un vero miracolo salvando i suoi. Il gol del Gladiator è nell’aria, infatti al 24’ Bonavolontà serve Guadagnuolo che davanti a sé ha una prateria, si presenta davanti all’estremo difensore avversario e non sbaglia, portando così in vantaggio i suoi. Al 27’ i nerazzurri hanno la possibilità di raddoppiare, Martone serve Guadagnuolo che supera il portiere con un pallonetto, ma solo la traversa gli nega la gioia del gol.  Al 37’ Luce serve Mele che allunga per Sticco, ma ancora una volta Ciasullo para. La seconda frazione di gioco si apre con la Vis all’attacco, al 53’ Cutolo ci prova da punizione, ma il suo tiro sfiora la traversa. Al 60’ ci prova Ciano, ma è ottima la risposta del portiere De Filippo. Al 62’ Martone serve il neo entrato Russo che di poco manca la porta. Al 66’ arriva il raddoppio, in area si presenta Aurino che in girata colpisce il palo, sulla respinta si presente “l’ariete” Russo che non sbaglia. Il Gladiator alza il baricentro e al 69’ arriva il tris, Russo serve Aurino che davanti al portiere non sbaglia, siglando all’esordio così, il suo primo gol in nerazzurro. Al 71’ il Gladiator riesce anche a segnare ancora con Russo, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Giunti al 83’ Russo serve ancora Aurino ma stavolta è il palo a negargli la doppietta. Al 88’ corner nerazzurro con Vitiello, che serve un preciso cross per la testa di Criscuolo che non sbaglia, 4-0. Quando ormai la partita sembra finita, arriva anche il quinto gol, ancora Russo, in versione assist-man, per Guadagnuolo, il suo tiro termina sulla traversa e poi finisce in rete. Termina così 5-0 per il Gladiator. I nerazzurri ipotecano il passaggio del turno. Il ritorno ci sarà il 19 ottobre ad Ariano Irpino.

GLADIATOR 1924 5-0 VIS ARIANO 1946



 

GLADIATOR 1924: De Filippo, Luce, Di Palma, Criscuolo, Caiazza, Martone, Guadagnuolo, Vitiello, Sticco (46’ Aurino), Mele (51’ Florese), Bonavolontà (58’ G. Russo) A disposizione: Iafullo, Rima, Noviello, Di Pietro. Allenatore: Macera.

VIS ARIANO 1946: Ciasullo, Di Gruttola, Spaccamiglio, G. Guardabascio, Grasso, Cutolo (70’ Marinaccio), Giorgione, Granauro, Loconte (57’ La Pietra), M. Del Vecchio, Ciano (64’ Di Laurenzo) . A disposizione: Greco, Iannarone, Bernardo, S. Guardabascio. Allenatore: Del Vecchio.

ARBITRO: Harley De Martino di Napoli.

ASSISTENTI: Nasti e Netti di Napoli.

RETI: 24’ – 92’ Guadagnuolo, 66’ Russo, 69’ Aurino, 88’ Criscuolo

NOTE: Spett. 300 circa.


error: Content is protected !!
P