Majella fa volare i falchetti



Le squadre sul rettangolo di gioco

Nocera Superiore. Prima vittoria esterna della Casertana che allo stadio “Comunale” di Nocera Superiore batte la formazione di casa grazie ad una doppietta di Majella ed ad un gol di Mortelliti.  Dopo il successo di sette giorni fa contro la Turris, i falchetti confermano il buon momento di forma anche oggi, nonostante le assenze di alcuni uomini importanti. Unico neo dell’incontro l’errore difensivo dei rossoblu dopo appena 90 secondi che li ha obbligati, in pratica, a rincorrere da subito il risultato.

LA GARA. Senza gli squalificati Della Ventura e Dimatera, e con Cortese in panchina, causa problemi fisici, Feola schiera dal primo minuto Mastroianni, Monaco e Majella. Nel Real Nocera S. manca il capitano Colletto e l’esperto attaccante Landini è relegato in panchina.



PRIMO TEMPO. Dopo un minuto e mezzo il Real Nocera passa in vantaggio. Errore di Nuzzo al limite dell’area, la palla arriva a Cirillo che di sinistro, a giro, mette la palla nell’angolino alla destra di Imbimbo, con i centrali a guardare. Feola è infuriato. Una grave distrazione difensiva condanna la Casertana ad iniziare la gara con una rete di svantaggio.  Inizia, così, malissimo la trasferta in provincia di Salerno della squadra rossoblu. Lo svantaggio dura, per fortuna, solo 10 minuti. La Casertana giunge al pareggio all’11. Camorani serve in verticale il capitano rossoblu Mortelliti che con un inaspettato velo coglie di sorpresa gli avversari e permette alla sfera di arrivare a Majella. L’attaccante casertano, di prima, serve in avanti lo stesso Mortelliti che con un preciso diagonale batte Montalbano. Al 23’ anche la difesa della squadra di casa la combina grossa ed i falchetti passano in vantaggio. Scontro aereo Montalbano-Trezza, il portiere perde la palla e Majella con una gran rovesciata infila la porta sguarnita. Lenta e prevedibile è la manovra del Real Nocera, la Casertana, invece, controlla con facilità e riparte con pungenti contropiedi. Bisogna aspettare il 39’ per annotare un’azione degna di nota del Real Nocera, una conclusione dalla distanza di Di Bonito fuori misura. Ci prova dalla distanza anche la Casertana con un bel sinistro di Mastroianni al 44’ che scalda le mani a Montalbano.

SECONDO TEMPO. I secondi 45’ di gioco iniziano con il R. Nocera all’attacco e con D’Amico al posto di Letterese. Fiammata della Casertana al 52’. Esposito, messo in moto da una spizzata di testa di Majella, parte in velocità sulla fascia sinistra, salta come birilli due avversari, il secondo, Bove, non riesce a fare meglio che metterlo giù in area di rigore. Rigore sacrosanto e cartellino giallo per il terzino nocerino. Dagli undici metri si presenta Mortelliti ma Montalbano intuisce la traiettoria del pallone e para. I falchetti falliscono il colpo del ko e ciò sembra ridare coraggio al Real Nocera Superiore che è sempre più insistente nelle proprie percussioni offensive. Ci pensa però, al 65’, ancora l’inarrestabile Esposito  a portare la Casertana in paradiso. Il numero undici rossoblu  salta Bove e pennella un cross al bacio per Majella che di testa deposita la sfera in fondo al sacco e chiude l’incontro.

R. NOCERA S. – CASERTANA 1-3

R. Nocera S.: A. Montalbano 6.5,  Bove 5.5, Trezza 6 (dal 71’ Giorgio 5.5), Giordano 5.5, Langella 6, Pezzullo 5.5  (dal 58’ Rivello 5.5), Longo 5.5, Letterese 5 (dal 46’ D’Amico 6), Cirillo 6, Lopetrone 6, Di Bonito 6. A disp.: Schettino, Di Napoli, Damiano, Landini. All.: Gaetano Montalbano 5.5.

Casertana: Imbimbo 6, Nuzzo 5.5, Pingue 6, Mastroianni 6.5, Okoroji 6, Ginobili 6.5, Monaco 5 (dal 72’ Di Ruocco sv), Camorani 6 (dal 21’ Pontillo 6), Majella 6.5, Mortelliti 6 (dal 58’ Cortese 6), Esposito 7.5. A disp.: Roncone, Perna, Parmigiani, Di Ruocco, Biondi. All.: E. Feola 6.5.

Arbitro: C. Amoroso di Paola. Assistenti: V. Cannistrà di Catanzaro e F. Palumbo di Reggio C.

Reti: Cirillo al 1’, Mortelliti all’11, Majella al 23’, Majella al 65’.

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Bove, Giorgio, Cortese, Lopetrone. Angoli 3 a 1 per il R. Nocera S.. Rec.: 2’ pt – 3’ st.

Il rigore sbagliato da Mortelliti

error: Content is protected !!
P