Le pagelle di Aversa-Celano: Gragnaniello il migliore, bene anche Marano



L'Aversa festeggia i tre punti

L’Aversa se la cava per il rotto della cuffia contro il Celano. Tre punti da artigliare e mettere in cassaforte perchè arrivati contro una probabile diretta concorrente. La prestazione dei granata non è stata impeccabile. Sufficiente però a conquistare il successo. Ecco le pagelle dei calciatori:

GRAGNANELLO 7,5



Scende in campo in formissima. Abbassa la saracinesca e dalle sue parti non si passa. Inutili i tentativi di andare a rete degli avversari. Voli plastici per i fotografi e interventi meno belli. Perfetto.

 

PICCIRILLO 5,5

Si fa notare solo per un giallo, ingenuo. Si spinge spesso in attacco e si ritrova in affanno nel difendere.

 

LETIZIA 6,5

Cross al centro a ripetizione e Longobardi non li sfrutta. Salta l’uomo ripetutamente. Il suo lo fa, ed anche molto bene. Macchia la sua prestazione con un giallo, fallo tattico. Si spegne solo nel finale, comprensibile.

 

MARZOCCHI 6

Difende con i denti la palla in fase difensiva, aggressivo in quella offensiva concedendosi anche lunghe discese e qualche dribling, non perde mai palla. Sicurezza per i compagni.

 

CAMPANELLA 6

Il capitano è il migliore della linea difensiva. Attento in ogni occasione, salva il risultato su un’azione di calcio d’angolo anticipando all’ultimo l’attaccante abruzzese. 

 

CASTALDO 6,5

Sarà stata la temperatura africana, ma la sua prestazione dei primi quarantacinque minuti resta al di sotto della sufficienza. Nella seconda frazione si sveglia. A due minuti dal termine salta più di tutti e sigla il vantaggio dei granata.

 

DIANA 5

Il suo ruolo naturale è laterale difensivo di sinistra, ma noi non siamo troppo convinti. Stanco e poco reattivo sin dall’inizio, fa sfilare in più in occasioni il suo dirimpettaio, lo ferma giusto in due occasioni.

 

MARANO 7

Padrone della mediana. Attento in fase difensiva e propositivo in quella offensiva. Lancia in più occasioni Petagine e Letizia. Sfiora la rete in due occasioni. Playmaker normanno.

 

LONGOBARDI 5

Scende in campo dolorante, poco lucido sotto porta. I suoi compagni lo servono spesso e si fa trovare decisamente impreparato. Mister Romaniello se ne accorge solo al 57° della ripresa. (PISANI; 5. Sarebbe da “non pervenuto” ma la vittoria ci costringe a dargli un voto.)

 

PETAGINE 6,5

Spina nel fianco degli abruzzesi, si propone, sforna assist e si concede spesso incursioni in area. Decisamente oltre la sufficienza la sua prestazione.

 

VARRIALE 5

Lontano, lontanissimo dall’azione. Tocca forse due o tre palloni e nulla più. Spettatore non pagante.

 

 


error: Content is protected !!
P