Il Capua conferma coach Fiorillo



Coach Fiorillo

I primi passi sono stati mossi immediatamente la conquista dello scorso obiettivo. Un obiettivo che non veniva centrato da tanto tempo e che era scappato, invece, ogni volta sul campo, quello della salvezza. Per la prima volta negli ultimi anni di avventura all’interno della C2 del Basket Capua, quella della passata stagione rappresenta la prima vera salvezza sul campo da parte dei giallorossi. Ed il primo passo verso la nuova stagione è stato proprio quello di riconfermare alla guida dei capuani, colui che per la prima volta è riuscito in questo pera coach Ernesto Fiorillo.
Con l’ex coach anche di Santa Maria a Vico, la dirigenza giallorossa ha costruito, poi, anche la base per il prossimo campionato dove l’obiettivo minimo sarà sicuramente quello della riconferma di quanto di buono fatto quest’anno almeno nella seconda parte di stagione: vittorie e salvezza sul campo. Un obiettivo per il quale la stessa Capua ha schierato le proprie carte in tavola per tenere Adamo, Santoro, Ranieri ed Aragosa. Un gruppo di senior al quale verranno affiancati, come al solito, il giovanissimo duo branca e Violante che ormai fanno parte della prima squadra in pianta stabile. Una base fatta di sei giocatori, fatti di sei elementi ed un mosaico orfano almeno di quattro pedine. Due di queste ultime di sicuro saranno dei giovani del settore giovanile giallorosso, mentre per quanto riguarda gli altri due il tutto è ancora da definire.
A fare da spartiacque tra il puntare ancora per due posti, su giovani del vivaio oppure su senior di valore, sarà il budget a disposizione dei capuani per quest’ultima parte di spesa per la prossima stagione. Se coach Fiorillo avrà dalla sua parte la possibilità di attingere ancora alle casse della società allora sicuramente arriveranno una guardia ed un lungo di qualità e di categoria che si andranno ad aggiungere agli altri completando cosi il roster per la prossima stagione.




error: Content is protected !!
P