Sconfitta amara per il Villa Literno, rimontato due volte



Presidente Musto

La cronistoria della gara inizia al 7’ con Cangiano che crossa a centro area per Palumbo che supera il difensore Masturzo e batte D’Andrea per il vantaggio ospite. Non si fa attendere molto la risposta del Miano e dopo sei minuti e’ D’Andrea in diagonale che batte Di Ronza. Al 22’ l’arbitro nega un rigore agli ospiti per un fallo di mani di Migliore già ammonito evitando così anche il secondo giallo. Al 27’ ancora una svista questa volta dell’assistente che sbandiera una posizione regolare e mister Scamardella per le proteste si fa allontanare dal campo. Al 39’ Palumbo restituisce la cortesia a Cangiano che in volè rovesciato sfiora l’angolino. Al 40’ brivido in area ospite con D’Andrea che semina tutti ma calcia debolmente sulla respinta e’ Avolio che in anticipo manda la sfera sul palo. Al 55’ Palumbo serve in profondità Cangiano che in anticipo beffa il portiere e riporta i suoi in vantaggio. Al 65’ Ferrante calcia una punizione dal limite dell’area, mette la sfera sul primo palo Di Ronza non vede partire la palla ed arriva tardi all’appuntamento col pallone per il momentaneo  due pari. Due minuti più tardi ancora Ferrante lascia partire un tiro che Di Ronza neutralizza. Al 68’ retroguardia ospite in affanno lascia lo spazio di crossare a D’Andrea e Carnicelli centra il tapin vincente. Al 70’ la risposta del Villa Literno arriva ancora da Cangiano che in girata cerca l’angolino ma l’estremo difensore di casa chiude in angolo. Al 79’ ancora Ferrante dalla sinistra lascia partire uno spiovente che l’ottimo Di Ronza in tranquillità alza sopra la traversa. Esordio amaro per il Villa Literno per come si era messa un pareggio poteva essere più che giusto, ma i padroni di casa ci hanno creduto fino in fondo ed hanno avuto la buona sorte dalla loro parte. Per il Villa Literno domani alle ore 21,00 in piazza Marconi ci sarà la presentazione ufficiale della rosa a tutta la cittadinanza, presentazione inserita nel programma dei festeggiamenti in onore di San Tammaro, santo patrono di Villa Literno, mentre mercoledì alle ore 16,00 la gara di coppa Italia prima fase regionale contro il Gladiator allo stadio “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere entrambe le squadre sono a tre punti per effetto dei precedenti risultati ovvero Real Ortese – Gladiator 0-2 e Villa Literno – Real Ortese 1-0. Quindi qualificazione aperta ad ogni risultato.

 

FC MIANO – ASD VILLA LITERNO 3-2

                                                                                              



F.C. MIANO : D’Andrea S., Celentano, Migliore (46’ Puglisi), Granata, Masturzo, Avolio, D’Andrea V., Cardillo, Ferrante, Acconcio (91’ Cairo), Carnicelli (77’ Fiengo).

A disp.:Cifarelli, Candela, Perrella, Furia.

All.: Canneva Giovanni

 

A.S.D. VILLA LITERNO: Di Ronza, Griffo, Di Costanzo (72’ Cepparullo), Scamardella, Adaldo, Diana F., Diana A. (20’ Russo), Guitto, Palumbo, Cangiano, Diana V. (77’ Chiarolanza).

A disp.: Pepe, Raimondo, Sagliocchi, Ruggio.

All.: Scamardella Crescenzo.

 

Arbitro: De Girolamo – Sez. A.I.A. Avellino.

Assistenti: Picariello e Gallo – Sez. A.I.A. Avellino.

Marcatori: 7’ Palumbo (VL), 13’ D’Andrea (MI), 55’ Cangiano (VL), 65’ Ferrante (MI), 68’ Carnicelli (MI).

Ammoniti: Migliore, Masturzo, D’Andrea V., Ferrante, Acconcio, Cairo per il Miano e Di Costanzo e Adaldo per il Villa Literno.

Angoli:6-4.

Recupero: 1° tempo 1 minuto – 2° tempo 5 minuti.

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P