Tanto entusiasmo in casa Koinè



Terminata la prima settimana di allenamento in casa Koinè San Nicola La Strada in vista dell’inizio della stagione 2011/2012 che i neroarancio affronteranno per la prima volta in serie D. «Abbiamo lavorato alacremente per tutta l’estate per essere in pronti a fornire ai nostri tecnici e ai nostri atleti tutto quello di cui hanno bisogno – dice il presidente Antonio Terracciano -. Grazie alla disponibilità della nuova amministrazione comunale abbiamo eliminato alcuni difetti del palazzetto dello sport che ci avevano creato l’anno scorso, non pochi problemi. A breve l’amministrazione comunale provvederà  ad acquistare la consolle del tabellone segnapunti, misteriosamente scomparsa lo scorso anno».
Per la compagine sannicolese un inizio ricco di entusiasmo, costellato dalla voglia di crescere e lavorare per creare sin da ora basi solide per un movimento giovanile sul territorio, cercando sin da subito di riuscire a disputare una stagione con la prima squadra che possa trainare l’intero progetto. «Siamo partiti con molta verve e voglia di fare e costruire – dichiara ancora Terracciano, passato dal campo alla scrivania e forse tra i presidenti più giovani in Campania –  continuando a lavorare senza sosta in tutti i dettagli. Stiamo per raggiungere l’accordo con altri giocatori da mettere a disposizione di coach Fabio Farina che già sta lavorando con un gruppo compatto dei nuovi acquisti già annunciati, ma nel contempo continuiamo la pianificazione per l’avvio della nostra attività giovanile, che dovrebbe cominciare il primo settembre. Da non trascurare però – conclude Terracciano – l’enorme impegno che stiamo attuando per far crescere il nostro minibasket, il quale rappresenta il principale obiettivo della nostra società.  La sua riuscita si mantiene costante e continua,  premiando il nostro lavoro fin qui svolto e spingendoci a fare ulteriori sacrifici per consolidarlo».
Per il Basket Koinè, dunque, l’inizio dell’attuale stagione racchiude tanti obbiettivi e speranze da cercare di conquistare risultati, attraverso quella progettualità non sempre facile da attuare, che possano renderla ancor più completa come punto di riferimento cestistico della provincia di Caserta.  Nel frattempo però è ora di sudare, visto il brevissimo periodo che separa i team dall’inizio del campionato previsto il 2 di ottobre.




error: Content is protected !!
P