Suessola Messercola, Guida: “Saremo la sorpresa del campionato”



il presidente Guida e il direttore sportivo Verile

Nuovo corso per il Suessola Messercola affidato alla coppia di allenatori Suppa e Capasso dopo la fusione tra Messercola e la squadra arienzana. Dopo qualche perplessità se continuare o meno l’avventura e la separazione momentanea dall’amico direttore sportivo Governucci ecco il nuovo progetto con le due realtà che si son fuse per una squadra che possa dare un giusto contributo per una continuità nel calcio della valle di suessola. Alla guida della società due presidenti come Di Vico Clemente e Giuseppe Guida. Operazioni di mercato affidate al nuovo direttore sportivo Alessandro Verile in arrivo da Messercola . Troppa la differenza di preparazione con una Vis in palla da due settimane e la squadra arienzana con molti giocatori appena arrivati e in ritardo di condizione. Ci sarà il tempo per recuperare. Squadra che ha in Montuori, Di Martino,Della Vecchia, Barletta e Piscitelli elementi interessantissimi in grado di dire la loro. Obiettivo societario un campionato di salvezza per cominciare, poi l’appetito vien mangiando..L’esperienza dell’anno scorso insegna:con una squadra senza squilli di tromba si è arrivati mesi dopo mesi a un passo dall’eccellenza con l’eliminazione al Pinto ad opera della Vis San Nicola

Il presidente Guida ha assistito alla prova dei suoi ragazzi a bordo campo in quel di Puglianello analizzando dal vivo pregi e difetti della sua squadra. Si riparte con rinnovato entusiasmo :”E’un po’ di tempo che sto prodigando nella valle questo progetto . Ho provato a ragionare con altre persone ma in questo momento le persone più intelligenti dal punto di vista calcistico sono state Clemente Di Vico e Alessandro Verile. In due minuti ci siamo stretti la mano per un progetto per il futuro. Punteremo a un campionato di transizione provando a salvarci quanto prima senza patemi e problemi.  L’anno prossimo il progetto diventerà importante .L’ipotesi ripescaggio Eravamo la quarta squadra in graduatoria. Saremmo stati sicuramente ripescati :sembra che ne abbiano ripescate giuste quattro. Non era il caso quest’anno perché come abbiamo visto i gironi che hanno fatto in eccellenza nel casertano hanno fatto un girone da quarta serie con dei colossi del calcio. Li faremo prima sventrare e poi arriveremo io e Clemente l’anno prossimo e ci giocheremo le nostre partite.  La definizione dei gironi Non sento nominare nessuna squadra nel girone dell’anno scorso.  Nell’altro girone sento parlare dell’Acerrana del mio amico Governucci che per adesso ho dato in prestito temporaneo all’Acerrana.  Si parla di Casalnuovo, ancora presto per parlare di favoriti. Saremo la sorpresa del campionato. La promozione è un campionato difficile :servono 2-3 esperti che devono dettare i tempi. I restanti 8-9 restanti devono amare la maglietta e lottare e correre per quello che a fine mese si sudano. Cosa che non ho avuto con i grossi nomi di due anni fa provando una grossa delusione. La novità della fusione Sia i tifosi di Arienzo che di Cervino hanno preso di buon occhio questo progetto che farà divertire loro . L’obiettivo è quello di portare il Real Suessola a livelli quanto meno di eccellenza alta. Se qualche imprenditore si unirà a me e Clemente può darsi che la valle di suessola  possa meritare una quarta serie che per il bacino di utenza che ha può tranquillamente fare. Il direttore sportivo ha preso il gruppo che ha fatto benissimo l’anno scorso a Messercola aggiungendo qualche giocatore importante con una squadra che modificando piccole cose può fare bene e subito. Ho visto la squadra all’opera contro il San Nicola e mi ha molto impressionato Di Martino. Ci divertiremo”



Piena fiducia al gruppo da parte del neo direttore sportivo Verile :”Da poco tempo i ragazzi stanno assieme. Sono fiducioso dell’operato dei ragazzi e punto su di loro. Sono partito col Messercola in seconda categoria, sono passato in prima e quest’anno si ricomincia l’avventura”.


error: Content is protected !!
P