Argenziano e Boccarelli rinforzano il Koinè



Nicola Argenziano

Continua spedito il mercato del Basket Koinè in vista della prossimo campionato di serie D che inizierà il 2 di ottobre. La formazione allenata da Fabio Farina si assicura le prestazioni di altri due giocatori: Marco Boccarelli, guardia classe 1989, con già esperienze importanti in serie D tra le fila del Cus Caserta (con cui disputò da protagonista anche i playoff due stagioni or sono) e punta di diamante del campionato di Promozione tra le fila del Nuovo Basket Marcianise nella stagione 2010/2011 e Nicola Argenziano, play/guardia classe ’81, reduce da cinque stagioni in serie D piemontese e dall’ultima annata disputata con il Biddy Capua con cui ha sfiorato il salto di categoria nello scorso campionato di promozione.
«Ho scelto di far parte del Koinè perchè mi è stato presentato un progetto sano e ambizioso – dichiara Boccarelli, brindisino doc, trasferitosi da qualche anno per motivi di vita a Caserta -. Inoltre avendo avuto già modo di giocare con gran parte dei ragazzi del roster (Masiello ed Agostino Terracciano su tutti ndr) non penso ci vorrà molto a trovare una rapida intesa sul campo».
Boccarelli, guardia che ama sfruttare le sue ottime doti atletiche in contropiede, è dotato anche di un uno contro uno che spacca le difese avversarie, un giocatore che integra perfettamente gli esterni a disposizione dei neroarancio e che si trova nella stagione forse di lancio per il suo futuro. «Non ho esitato un attimo ad accettare – dichiara invece Argenziano – la squadra è stata costruita con oculatezza e progettualità, cercando di creare sin da subito un amalgama tecnico ed umano che possa risultare l’arma in più. Non sarà un campionato facile, ma abbiamo tutto il potenziale per raggiungere una salvezza tranquilla e dare così chance ai giovani del roster di fare un’esperienza importante. Conosco benissimo tutti i ragazzi del gruppo e lo staff tecnico societario – prosegue il playmaker casertano con un passato anche alla Scapece – e non posso che nutrire grande ottimismo, sarà un gruppo umile con il coltello tra i denti che dara’ battaglia in ogni partita. Mi sento motivatissimo e sono pronto a mettere a disposizione di coach Farina e dei compagni la mia esperienza ed il mio entusiasmo».
«Marco e Nicola sono due giocatori che abbiamo incontrato nello scorso campionato di Promozione e che ci hanno messo in seria difficoltà con le loro capacità tecniche e atletiche – dichiara il neo general manager Antonello Pota che ha lasciato la panchina al giovane Farina – siamo contenti che facciano parte del nostro gruppo».
Dello stesso avviso l’assistent coach Di Lorenzo che commenta così: «Un uomo d’ordine come Argenziano e un esterno dinamico come Boccarelli che completano il nostro settore esterni, assieme alla nostra freccia Moretti ed al fromboliere Scialli, oltre che dai giovani promettenti Palmese, Lapis e Capasso. Un ultimo acquisto sotto le plance e saremo completi in ogni settore pronti a lavorare duramente per riuscire dare battaglia a tutte le avversarie del nostro girone».
 




error: Content is protected !!
P