Marcucci: ”Ho scelto San Nicola perché era una piazza che m’interessava”



Marcucci e Martire

Venerdì pomeriggio l’arrivo in ritiro , rapida presentazione a tecnico e compagni e subito in campo sabato nella ripresa contro il Suessola Messercola. Errico Marcucci si presenta ai suoi nuovi compagni in ottima forma frutto della preparazione svolta con i disoccupati team soccer di mister Amato. Rapido l’inserimento in un contesto dove conosce buona parte della rosa. Fisico longilineo , classe ’79, 187 cm per 81 kg :con una torre così in area mister De Simone può proporre le più svariate soluzioni dando assoluta imprevedibilità a un attacco atomico che può contare sul bomber D’Auria e il toro De Luca.

 Il presidentissimo De Siato punta deciso su di lui certo che un giocatore dalle sue caratteristiche si addice a pieno all’undici di De Simone. La formazione sannicolese appare in grado completa in ogni di reparto di dire la sua per un campionato da prime posizioni. Settimana che inizia decisiva per i lavori al “Clemente” . Fondamentale giocare in casa con l’apporto del proprio pubblico senza concedere scampo per superiorità tattica e pressione ambientale.



Non poteva festeggiare meglio il debutto con gol il neo acquisto Errico Marcucci :” Ho scelto San Nicola perché era una piazza che m’interessava. Conosco buona parte della rosa e uno dei miei migliori amici come Gigi Caputo. Era un desiderio che avevo che si realizza grazie al presidente De Siato. Non ci ho pensato due volte e ho accettato subito. Dopo Caserta maturazione con l’Alba Sannio Due anni fa-dice il bomber- sono stato a Formia in un’esperienza molto bella. Con l’Alba Sannio sono stato 4 anni benissimo grazie a un presidente come Crisci che mi ha sempre trattato benissimo. C’è rammarico per non essere mai riusciti a raggiungere l’obiettivo finale della vittoria del campionato. Il presidente Crisci dopo anni di tanti sacrifici era arrivato alla fine di un ciclo . Si sono investiti molti soldi con poco ritorno da parte della tifoseria con 10-20 persone al campo. Il ritorno era poco. Il campo era in pessime condizioni e da persona seria ha deciso di prendere un periodo di pausa. Presto lo rivedremo perché è un appassionato di calcio.  L’acquisto di Marcucci è il regalo personale del presidente De Siato Mi sono allenato in queste 3 settimane con i disoccupati, esperienza durissima . C’è molto pessimismo perché non è facile allenarsi senza avere una squadra, senza un obiettivo. Ringrazio il tecnico Amato ,il preparatore atletico Cristofaro Barbato e tutti i collaboratori. Un saluto e ringraziamento ad Antonio Trovato artefice del progetto Equipe Campania :siamo stati benissimo creando un bellissimo gruppo. Tutti l’abbiamo sostenuto. Il debutto con gol Vengo da una squadra dove conosco tutti giocando quasi con buona parte del gruppo. Con Borrelli e Russo ci siamo affrontati da avversari  : quando ci giocavo contro c’erano belle scintille. Fa piacere di aver conosciuto Vincenzo Moretti giocatori di grande livello. Vederlo giocare è sempre una bella sensazione perché è un professionista. La Coppa alle porte, parte la stagione ufficiale Le mie ambizioni si collimano con quelle della squadra. Punto a far benissimo col San Nicola. Voglio creare un ciclo come ho fatto con l’Alba Sannio. Abbiamo una squadra umile. Penso di far bene perché ho voglia e sono stato fuori 3-4 mesi. La rabbia c’è e spero di fare più gol possibili. Non  sono stato mai l’attaccante egoista che pensa a se stesso, mi sono sempre sacrificato per la squadra. Sono un attaccante e il gol è importante. Tra gli allenatori che mi hanno gestito ho instaurato un ottimo rapporto con Andrea Ciaramella : un legame stretto avendolo avuto 6-7 anni.”

Mirati gli interventi della società con gli innesti di Nappi, Teho e Marcucci :un tris che regala serenità e convinzione dei propri mezzi. Si chiude il ritiro di Telese dopo due settimane intense col gruppo che si è cementato delineando gli obiettivi precisi per la prossima stagione. Partono gli allenamenti in quel di Maddaloni con la rosa al gran completo. Da valutare le condizioni di Pasquale Borrelli uscito malconcio dopo uno scontro fortuito per una botta al costato.


error: Content is protected !!
P