Vis, Tucci: “Abbiamo alle spalle una società solida”



Luca Tucci

La stagione della Vis apre ufficialmente i battenti lunedì 16 agosto dal ritiro di Telese al “Grand Hotel”. Come l’anno scorso, la società non si è voluta far mancar nulla scegliendo una struttura di primissimo livello per una squadra di campioni massima rappresentanza di San Nicola la Strada. Il tempo delle valutazioni per gli under è terminato e il mister da lunedì avrà la rosa al gran completo e cominciare a disegnare in campo la Vis 2011-2012. Piace l’approccio dei reduci dello scorso campionato come D’Auria e De Maio sempre impiegati nelle partitelle infrasettimanali. L’amalgama tra vecchi e nuovi si avrà col tempo cementando l’intesa tra i reparti. Potenziata la squadra in fase di mercato, c’è curiosità nell’ambiente nel debutto della squadra nella prima amichevole fissata a Telese il giorno 20 agosto contro l’Intercasertana. Subito sfida amarcord con il neo sannicolese Michele Sacco da un lato e dall’altro il neo direttore sportivo De Lucia nelle vesti di ex.

In casa Vis si tira un sospiro di sollievo dopo l’infortunio subito da Luca Tucci nel corso del test contro la Casertana. Sul momento immediata fasciatura e parole rassicuranti dal massaggiatore “Maurinho”Bellofiore abile come sempre con un sorriso a regalare serenità all’intero ambiente. Il giorno dopo la diagnosi parla di distrazione di primo grado del collaterale destro con una prognosi dai 3 ai 5 giorni. Rientro previsto in campo fra 1 settimana.



Un rinfrancato Luca Tucci rassicura i tanti che hanno telefonato per sincerarsi delle sue condizioni al termine della prova contro la Casertana :” Ne approfitto di questi 2-3 giorni di riposo e partire alla volta di Telese per rimettermi al passo dei compagni. Siamo partiti col preritiro con i big dell’anno scorso pronti a dare una mano al mister e mettersi in condizione. Il test con la Casertana è stato un esame per vedere chi è più pronto per venire in ritiro con noi. Il risultato credo sia normale avendo noi 3 giorni di preritiro mentre la Casertana è ormai partita da 25 giorni. Ho visto dei giovani promettenti ,altri purtroppo staranno fuori dalle scelte tecniche Uno dei leader dello spogliatoio come Luca Tucci tra i primi a essere riconfermati. Ho sempre rispettato le scelte tecniche.Sono a disposizione del mister e sono pronto a giocare terzino anche quest’anno per il bene della squadra. Spero di poter dare qualcosa in più nel mio ruolo e di fare qualche gol . Ci sono tante squadre valide , daremo il nostro filo da torcere. Al momento Gladiator e Savoia hanno una marcia in più , poi subito dopo noi e il Carano. Per vincere i campionati ci vuole un buon gruppo e credo che ci siamo su questo con le riconferme di 4-5 elementi dello scorso anno . Dò il benvenuto agli acquisti Borrelli, Di Maio e Moretti che già conosciamo. Abbiamo alle spalle una società solida e siamo una grande famiglia.

Ultimi giorni di ferie per il principe Caputo che punta sulle motivazioni di un reattivo Tucci :” Luca Tucci sarà fondamentale per noi in questa stagione. Sarà la nostra freccia della Vis. Punto su di lui , sulle sue motivazioni  e entusiasmo. Per fortuna l’infortunio si è rivelato meno serio del previsto. Partiamo lunedì consapevoli dell’importanza del campionato che andremo ad affrontare”.


error: Content is protected !!
P