Volturno: Ciccariello, manca solo la firma



L'oramai ex Serapo, Teresa Ciccariello, in procinto di passare al Volturno

Volturno-Ciccariello: “E’ praticamente fatta, manca solo la firma”. Lo annuncia da Facebook, la talentuosa giocatrice gaetana, bandiera del Serapo (che non si è iscritto alla Serie A2). Nata l’8 luglio del 1988, Teresa Ciccariello è una giocatrice forte fisicamente e con un gran tiro dal perimetro. Migliorata tantissimo nelle ultime stagioni anche tatticamente, sotto la guida di coach Baldassarre, è stata una delle migliori marcatrici del Serapo Gaeta, giunto in finale play-off contro l’NGM Firenze nella stagione appena conclusa. Arriverà al Volturno, in A1, in un momento di crescita personale importante e per fare esperienza nella massima serie femminile. “Si è presentata questa opportunità e abbiamo messo in piedi una trattativa”, ha affermato coach Napolitano. “Manca solo l’ufficialità e per il fine settimana dovremmo chiudere l’operazione. Per me è una atleta con delle buonissime potenzialità”.

Sembra, invece, essersi arenata l’ipotesi Silvia Tagliamonte, anch’ella del Serapo, per problemi legati agli spostamenti, in quanto in età scolare. Su di lei anche la SIS Roma, neo promossa in A2. In più, il Volturno è interessato a portare in A1 le campane più promettenti come il portiere Loredana Sparano, Alessia Morvillo e Sara Centanni, tutte nel giro delle nazionali giovanili. Unico problema sono le società di appartenza (Posillipo, Flegreo ed Acquachiara, attualmente tutte e 3 in B) parecchio riluttanti in merito ad un passaggio a cui anche la federazione aspira e per il quale sta premendo.



“Sono sicuro che sarà un gran bel Volturno – ha commentato il capitano Serena Masciandaro -, dato che con il mister mi sta tenendo informata sul suo lavoro. Sposo in pieno il suo piano strategico e gli acquisti che vuole portare a termine. Adesso serve un Volturno forte ed imprevedibile e credo che la Guillet e la Ciccariello rispondano alle nostre esigenze di completamento dell’organico. Il nostro è un gruppo molto unito, ma ciò non vuol dire che siamo chiuse a nuovi innesti e sappiamo che servono elementi validi per affrontare la A1. Chiunque  – continua la Masciandaro – porti linfa alla causa delle ‘spartane’ è ben accetta”. In questi giorni di vacanza il difensore gialloverde non perde tempo: “Ho cominciato ad allenarmi qui in vacanza per farmi trovare in forma già all’inizio della preparazione”, afferma il capitano.

Intanto nell’impianto del Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere, si comincia a lavorare per migliorare vasca e struttura e i lavori di manutenzione andranno avanti per tutto agosto.

–    L’estate del Volturno femminile    –

Confermate: Ventriglia, Stellato, Valkai, De Cicco, Starace, Giuliani, Pellegrino, De Simone, Ciampichetti, Masciandaro, Gaudiano, Di Monaco. All. Napolitano

Acquisti: Ciccariello (Serapo)

Trattative: Guillet (Nireas Chalandriou, Gre), Sparano (Posillipo), A. Morvillo (Flegreo), Centanni (Acquachiara), S. Tagliamonte (Serapo)


error: Content is protected !!
P