San Nicola, incontro società – amministrazione



Fabio Martire

Giornata importante per il futuro della Vis San Nicola. In mattinata incontro tra le istituzioni sannicolesi e la società del presidente Martire con l’obiettivo chiaro di trovare un accordo dopo la fumata nera di qualche giorno fa. Presenti all’incontro il sindaco Delli Paoli, l’assessore allo sport di San Nicola Palumbo ,il presidente della Vis Fabio Martire con l’amico fraterno Giovanni De Siato e direttore generale della squadra Enzo De Lucia.  L’atmosfera tesa come si paventava è diventata sempre più serena perché alla fine ha prevalso il buon senso. L’esito dell’incontro nelle parole del patron Martire:” Stamane abbiamo partecipato a una riunione con le istituzioni. Presenti il sindaco,la Vis, la Boys calcio Sannicolese ed Enzo De Lucia il nostro bravissimo direttore generale. Settimana caldissima con tante telefonate ricevute e tanti tifosi desiderosi di conoscere le sorti della squadra. Siamo stati ricevuti a casa del sindaco :siamo stati al comune di SanNicolalastrada. Si sta trovando una soluzione per la scuola calcio di Giovanni De Siato e la Vis. La conferma per dividere equamente i campi arriverà a giorni. C’è un po’ di serenità, il sindaco Delli Paoli e l’assessore allo sport Palumbo sono stati sereni e bravi a calmare gli animi surriscaldati.”

Il suo ruolo è fondamentale per mantenere sempre la calma e far prendere le decisioni giuste senza farsi mai prendere dalla foga del momento. La stagione è ormai alle porte e c’è grande voglia di ricominciare con delle certezze dopo l’incontro di oggi come sottolinea lo stess dg De Lucia :” Stamane siamo andati al comune col sindaco un po’ nervoso per le ultime vicende accadute. Abbiamo spiegato che diciamo sempre la verità ai tifosi per una forma di rispetto perché loro meritano rispetto da parte nostra. Il sindaco insieme all’assessore allo sport si sono mostrate persone sensibili al problema con tante società e pochi campi disponibili. Trovato un rimedio:giusto che tutti si possano divertire con questo sport. Capisco le esigenze degli altri settori giovanili, degli amici della seconda categoria:è giusto che si divertano. Abbiamo espresso delle esigenze come eccellenza. Per fare un campionato di vertice serve un campo libero almeno 3-4 ore al giorno. Meglio non anticipare nulla, aspettiamo qualche giorno sperando che tutto quello che si è discusso stamane vada in porto. Trovato in linea di massima un rimedio buono per tutti”



Annunciata la presentazione ufficiale della squadra alla città il 2 settembre 2011 alle ore 21 presso l’Arena Comunale di San Nicolala Strada : una serata magica per tributare un grande in bocca al lupo ai gladiatori di San Nicola per una stagione da sogno.


error: Content is protected !!
P