Vinicius Costa scommette sul Caffè Toraldo



Vinicius Costa

In attesa di definire l’intero organico che l’anno prossimo affronterà per il terzo anno consecutivo la serie A2, in casa Caffè Toraldo ci sono le prime sensazioni nell’avvicinarsi alla data del prossimo raduno previsto per fine agosto. E’ l’universale Vinicius Costa infatti a parlare e a fornirci il proprio pensiero, l’italo-brasiliano in questo periodo di vacanza dal suo paese natale ovvero Passo Fundo (Brasile) risponde con le proprie impressioni ed il proprio pensiero pensando al futuro.

La prossima è la quarta stagione al Caffè Toraldo, come ti trovi?
“Sto bene a Marcianise, con squadra, con la società e i compani di squadra,
mi trovo bene con la citta. La squadra, il mister, il dg Cuccaro, tutti quanti mi danno la tranquillità per fare il meglio per la squadra!!! Il Caffè Toraldo è una società seria, ideale per la crescita dei giovani”. 



Lo scorso anno è stata per te una stagione positiva con il tuo club ed è arrivata la meritata convocazione in nazionale under 21, cosa ti proponi per la prossima?

“Grazie alla fiducia di mister Ivan Oranges ho avuto un altissimo minutaggio e sono riuscito a realizzare 17 gol e a regalare molti assist a favore dei miei compagni ed è arrivata anche la convocazione del ct Raoul Albani per una serie di stage e gare ufficiali. Indossare la maglia della nazionale è un sogno che si realizza ed è una sensazione indescrivibile! In under 21 lo scorso anno abbiamo vinto il campionato regionale e siamo arrivati tra le prima 8 squadre in Italia. Quest’anno grazie ai nuovi acquisti, abbiamo una squadra fortissima che deve puntare a vincere il campionato nazionale. In prima squadra sono stati confermati i giocatori migliori e sono sicuro che l’arrivo dei nuovi innesti ci renderà competitivi per obiettivi molto più prestigiosi di una semplice salvezza”.

 

Sei considerato dagli addetti ai lavori, uno dei giovani più interessanti nel panorama nazionale, qual’è il tuo sogno nel cassetto?

“Arrivare presto in serie A con il Caffè Toraldo!”

Idee chiare per l’azzurrino che insieme a “Batata” Alves, capitan Gigliofiorito, Guerra, Russo, Alban, formerà la spina dorsale ovvero lo zoccolo duro di un gruppo che prevede anche i neo acquisti Fabio Aguiar nazionale portoghese (dall’Instituto Dom Joao) e Peppe Andreozzi (dallo Scafati S.Maria in B), mancano al momento tre pedine che tra l’altro sono già state bloccate per completare lo scacchiere a disposizione di mister Ivan Oranges per loro si attende solo la firma per l’ufficializzazione. Ufficiale invece la cessione in prestito al Gladiator prossimo al ripescaggio in C1 di Raffaele Cretella lo scorso anno nella stessa categoria con il Cus Avellino. Restano sul mercato i vari Manzalli (laterale offensivo, metà stagione scorsa in A1 all’Atiesse Quartu), Maggio (ultimo/laterale dal Napoli Vesevo in A1), Tolotti (ultimo), Secchi (under 18 e 21), De Oliveira (laterale, under 21 e prima squadra) e Carcatella (laterale di rientro dal Marianella vincitrice della C1 campana).


error: Content is protected !!
P