Grande giornata dello sport a Casapulla con il torneo “Algida”



Recale, classe 2002′

Premiato dall’organizzatore e padrone di casa Ciro Torino, il direttore sportivo del Recale 2002 Felice Nasta si gode i propri gioielli:” Gara mai stata in discussione. Oltre alla mia categoria, vorrei parlare dei gruppi 2000 e 2002 che hanno disputato grandissimi tornei non soltanto qui a Casapulla.  Bella soddisfazione per tutti con gruppi ben forniti di buoni calciatori”.

Pasquale Gravina, segretario della società di Casapulla, a nome del presidente e organizzatore Ciro Torino tende a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo a queste bellissime giornate di sport e amicizia:” I ragazzi si sono impegnati al massimo al Torneo Algida, una manifestazione nazionale che richiama sempre più consensi e adesioni. Tante le squadre che hanno partecipato come Asc Recale, Damiano Promotion, Giornalai 167 di Napoli, Ruotolo di Santa Maria a Vico e Mondragone. Scuole calcio con tanti giovani interessantissimi . Il Casapulla splendido padrone di casa ha combattuto con orgoglio e gran cuore in ogni gara”.



Vince la categoria 2000-2001 la squadra più forte che ha impressionato i tanti presenti accorsi in tribuna. Felicissimo il tecnico dei napoletani Iumiento:”Ha vinto la squadra più forte . Con questo gruppo ho vinto il torneo a San Nicola il giorno prima. Preciso che sono quasi tutti 2001.  A noi piace un modulo aggressivo, sono tornato ad allenare i pulcini dopo 6 anni. Ho fatto con la Promotion la categoria esordienti fino all’anno scorso.Sono voluto ritornare col gruppo perché mi piace stare con i bambini.  I 2001 probabilmente sono la squadra del futuro della Damiano Promotion. Sanno che per me il risultato conta poco, i ragazzi apprendono facilmente, sono bravissimi. Abbiamo vinto tutto a partire  dal campionato federale Figc :un ringraziamento ai genitori e ai ragazzi che mi hanno sopportato. Un grosso complimento all’organizzazione. Casapulla propone come sempre un grandissimo torneo e ci torniamo con immenso piacere sempre”.

Il direttore dell’Algida Pietro Monaco si dimostra soddisfatto al termine della riuscitissima manifestazione:” Bello vedere tanti ragazzini giocare e divertirsi. Questo fa onore agli organizzatori del torneo. Per noi è un piacere aiutare queste organizzazioni che in qualche modo fanno si che i ragazzi lasciano la strada e s’incontrano in questi luoghi per divertirsi e fare sport. L’Algida è lo sponsor della Roma, l’azienda sponsorizza grandi e piccole squadre. Seguiamo anche il basket e pallavolo. Abbiamo un impegno ben preciso non soltanto nello sport ma anche in tantissime attività umanitarie non ultimo l’Unicef tramite la fabbrica di Caivano ha fatto adottare 3 bambini per 4 anni e fornire 60 mila dosi di vaccino per le popolazioni dell’Africa.  Parliamo di un’azienda che grazie ai bimbi vive e si alimenta. Sono loro i consumatori del domani”.

Il tecnico del Recale Pelligra spiega la decisione finale:”Decisione finale giusta, ero lontano dalla discussione. Abbiamo disputato una bella partita e ci siamo divertiti. Dobbiamo procedere sempre con l’educazione e gioco.”

Di riflesso le dichiarazioni del collega della Damiano De Martino:” Non ci sono né vincitori né vinti. Decisione giusta , una degna finale con un bel gioco. Sono molto contento che il direttore sportivo del Recale mi abbia subito informato della decisione di sospendere la gara. Evitiamo di fare polemiche.” 

Il resp del torneo Ciro Torino si è assunto tutte le responsabilità nei momenti concitati dei calci di rigore:” Noi abbiamo sbagliato a mettere i calci di rigore. L’anno prossimo non ci saranno più i calci di rigore, le regole Figc non prevedono una finale decisa ai calci di rigore.”


error: Content is protected !!
P