E’ il Tolentino l’avversario del Volturno per la finale play-off di A2



Le atlete del Tolentino a rapporto dal coach Bologna (foto: cronachemaceratesi.it)

Per il Volturno femminile c’è già l’avversaria contro cui disputerà la finale play-off di Serie A2 per l’accesso nella massima categoria. Si tratta del Tolentino che dopo aver battuto ai rigori 14-13 il Prato nella rocambolesca gara di andata, nella quale le toscane hanno buittato al vento un vantaggio di 4 reti a 3 minuti dal termine (8-4), si è imposta nella vasca amica col punteggio di 12-7. La compagine marchigiana di coach Jacopo Bologna, che ha già incontrato in un torneo precampionato  il Volturno (3 amichevoli con 2 vittorie ed un pareggio per il Volturno), sarà la prossima avversaria delle sammaritane. Sugli spalti di Tolentino anche una folta delegazione del team gialloverde per seguire la gara. Capitan Pinton e compagne si sono ben comportate contro un Prato che non ha saputo mantenere i nervi saldi e si sono dimostrata squadra compatta e coriacea. Non resta, dunque, che attendere la serie di finale con gara 1 a Santa Maria Capua Vetere con coach Napolitano che dovrà in questi ultimi giorni di richiamo di preparazione caricare a mille le sue atlete che hanno in Starace e Valkai le punte di diamante, ma che possono contare su un organico di tutto rispetto. Attenzione, poi a Pinton, Pasquali e alla mancina Budassi fra le conferme di questa stagione in Serie A2, anche se sulla sponda sammaritana c’è un’altra giovani mancina, Maria Giovanna Pellegrino, che sogna promozione in A1 ed Europei a Madrid a fine agosto con la Nazionale delle ’94.

Riscatto, invece, della Roma Pallanuoto in gara 2 dell’altra semifinale contro il Serapo Gaeta. Le capitoline si aggiudicano il match per 8-4 e giovedì si andrà alla bella, probabilmente sempre a Monteruscello (Pozzuoli).



Niente da fare per il Posillipo nella finalina play-out per la permanenza in A2. Il Gifa Palermo di Lilly Allucci ha battuto le giovani rossoverdi anche a Palermo per 8-7 che va a bissare il successo alla Scandone per 6-4 in gara 1. Le napoletane dopo aver sfiorato la promozione in A1 lo scorso anno salutano dopo due soli anni di cadetteria la A e tornano in B. Dopo la retrocessione diretta dell’Acquachiara, un’altra botta per il movimento campano, floridissimo a livello giovanile. Probabilmente se il Volturno andrà in A1 non ci saranno squadre campane in Serie A2, dato che nelle poule promozione dalla B il Flegreo ha concluso al penultimo posto il proprio girone nel quale sono state promosse SIS Roma e Velletri Barracuda.


error: Content is protected !!
P