Altro che passerella: il Volturno batte il Circolo Villani nel derby finale



Il gol dell'ex di Pasquariello per il Volturno

Si è chiusa con il derby di Terra di Lavoro la stagione 2011 di Serie C maschile di pallanuoto, girone Campania. Sotto un cielo dapprima solo plumbeo e poi temporalesco si è giocata a San Prisco la gara tra Circolo Villani e Volturno, ultima di campionato. Il Volturno, già promosso in B, senza strafare si impone 16-11 contro un Circolo Villani molto nervoso e sciupone. Si può anche dire che la partita è stata un po’ la fotografia della stagione. In vantaggio, però, si portano i locali con Marco Trocciola a cui risponde Forcelli. Ancora Trocciola dopo il termine dell’uomo in più per il Villani, ma Di Martino, Pasquariello, Colucci e Forcelli (ultimi due gol negli ultimi secondi del tempo) chiudono il parziale con un netto 5-2 nei confronti dei gialloblù. Pasquariello esce dalla vasca dopo un contatto con Fabio Villani e dopo le proteste degli ospiti non rientrerà più in vasca. Caiazza riduce lo svantaggio in avvio di secondo tempo, mentre Di Martino fa centro su 5metri. Ancora Caiazza con una palomba segna il 4-6, prima che Tarantino vada a referto in superiorità. Nel terzo tempo Giuseppe Briganti sfrutta l’unica superiorità del Circolo, ma gli risponde Tatavitto dal lato opposto (5-8). Botta e risposta con Bellone, Di Martino, Trocciola e Tarantino (che però segna due volte, l’ultimo ad un secondo dalla penultima sirena). Il quarto ed ultimo tempo è scoppiettante con un parziale di 5-4 per il Volturno che va a segno con Tarantino per 3 volte, con Colucci e con Tatavitto. Per i samprischesi in gol Fabio Villani (2 volte), Gianluca Villani e Bellone. Finisce 11-16, con i padroni di casa che mantengono comunque il secondo posto e il Volturno che chiude con 17 vittorie ed una sconfitta (così come la compagine femminile in Serie A2) e consolidando il primato con 51 punti (+9 sul Villani).

Circolo Villani 11



Volturno S.C. 16

(2-5, 2-2, 3-4, 4-5)

Circolo Villani: Sanza, Sbordone, Briganti G. 1, Piccolo, Bellone 2, Trocciola 3, Arganese, Foniciello, Caiazza 2, Villani F. 2, Meccariello, Villani G. 1. All. Villani F.

Volturno: Perfetto, Tatavitto 2, Pasquariello 1, Tarantino 6, Colucci 2, Natangelo, Forcelli 2, Iacomino, Formisano, Bottega, Postiglione, Di Martino 3 (1r). All. Fusco

Arbitro: Verde

Superiorità: Circolo Villani 1/5, Volturno 4/8

Note: espulso per gioco scorretto Bottega (V) a 1’20” del 3°T, espulso Briganti G. (CV) per raggiunto limite di falli gravi a 4’44” del 4°T.


error: Content is protected !!
P