La Campania può ancora festeggiare



Caserta (e la provincia) non ha vissuto certamente un’esaltante stagione agonistica. La Casertana, classificatasi al terzo posto del girone I di Serie D, ha deluso tutti nella gara interna con il Sambiase, nel primo turno dei play off. La Capriatese, nel girone H di Serie D, al primo anno di Interregionale, ha ottenuto una storica salvezza. Il campionato del Gladiator, in Eccellenza, è tutto da dimenticare, mentre in Seconda Divisone, l’Aversa Normanna, ci ha sorpreso (positivamente) sfiorando i play off.



E se il campionato delle casertane è terminato da un pezzo, altre squadre tengono alto il nome della Campania calcistica. Parliamo dell’Avellino, che dopo aver battuto il Trapani per 2 a 1, domenica si gioca, in Sicilia, l’accesso alla Prima Divisione. E della Juve Stabia che domenica prossima (con gara di ritorno da giocare il 19) affronta l’Atletico Roma per la promozione in Serie B. Così come la Salernitana, nel girone B di Prima Divisione, che tenta l’assalto alla Serie B, sfidando il Verona. In Serie D l’Ebolitana (vincitrice del girone I) e l’Arzanese (vincitrice del girone H) giocano, domani, la Poule Scudetto all’”Omobono Tenni” di Treviso. Le semifinali sono Cuneo-Ebolitana e Perugia-Arzanese. La finale tricolore è prevista per sabato 12 giugno, sempre a Treviso.

L’Internapoli di Sorrentino domenica prossima (con gara di ritorno il 19 giugno) riceve il Due Torri Piraino. La squadra napoletana contenderà alla formazione siciliana allenata da Raffaele la promozione in Serie D. Infine non si può non menzionare la strepitosa vittoria della Nocerina nel campionato di Prima Divisione, e pertanto, la Campania torna ad essere rappresentata nel campionato cadetto.


error: Content is protected !!
P