Il Volturno vuole chiudere in bellezza la stagione regolare



Vanessa De Simone del Volturno

Il Volturno si appresta a giocare l’ultimo turno della regular season di Serie A2 femminile di pallanuoto. Domenica mattina alla Piscina Marco Galli di Civitavecchia contro il Cosernuoto andrà in scena l’ultimo atto di una stagione memorabile fin qui per le gialloverdi che col primo posto in tasca già da 2 giornate nel girone Sud. In vasca alla ore 12, arbitrerà Antonella Sardellitto.

Dopo la sconfitta con il Castelli Romani 2 settimane fa, si poteva anche pensare ad un Volturno che aveva mollato la presa, ma contro il Posillipo, pur soffrendo, le ‘spartane’ sono riuscite a mettere in difficoltà le partenopee e a vincere 13-8. “Il Posillipo ha giocato molto bene – dichiara coach Napolitano -, anche perché si giocava la salvezza e finchè ce l’ha fatta ci ha messo anche in difficoltà, ma poi la nostra bravura è venuta fuori e abbiamo gestito la gara fino alla fine”. “Non potevamo ripetere l’errore col Castelli Romani – afferma Vanessa De Simone, invece – e siamo scese in acqua più concentrate. La partita è andata bene, ma si può sempre migliorare”.



Il match col Cosernuoto non sarà decisivo, anche perché le laziali sono già salve e, dunque, le motivazioni sono ridotte al minimo da ambo le parti. Non la pensa così De Simone che spiega: “Per noi è importante vincere e giocare bene per finire in bellezza il campionato anche in vista dei play-off, poi il Cosernuoto ci mandò in B e anche per questo ci teniamo a vincere”. Più cauto Napolitano: “Ormai i giochi sono fatti – ammette -, se non fosse per l’ultimo posto play-off che non ci interessa. Sarà una gara di fine stagione e credo che non troveremo neanche un clima ostile a Civitavecchia”. Uno sguardo Napolitano lo dà al girone Nord: “Con l’harakiri di Trieste contro il Prato, credo che la corsa sia tra toscani e il Tolentino. Vedremo chi delle 2 incontreremo”.

La giovanissima 'spartana' Cristina Di Monaco

Cristina Di Monaco, giovanissima promessa gialloverde, fresca vincitrice con la Campania del Trofeo delle Regioni potrebbe conquistare la seconda promozione consecutiva, con una speranza “Giocare anche nei play-off. Il mister – esordisce – mi ha dato fiducia finora, ma so che ci sarà tanta tensione in queste partite e quindi non sarà scontato. Darò il massimo possibile e quanto è nelle mie capacità per farmi trovare pronta. L’obiettivo resta la Serie A che è più importante di tutto”. Sarebbe la seconda soddisfazione stagionale per la Di Monaco. “Vincere il Trofeo delle Regioni con la Campania è stata una grande soddisfazione, soprattutto giocare da titolare, segnare in finale contro la Liguria, che lo scorso anno ci beffò. La Campania si è fatta valere”.


error: Content is protected !!
P