Severino 29’ (S), Di Sorbo 47’ (RV), Fusco 60’ (RV), Imparato 80’ (S)
San Vitaliano-Libertas Stabia 1-0
Ruggiero 48’ su rig. (SV)
Striano-Internapoli 1-0
Pescatore 20’ (STR)
Virtus Volla-Stasia Soccer 1-1
Nucci 19’ (SS), Grezio 80’ su rig. (VV)
PUNTO
Tutto come nelle attese: l’ ultima giornata di campionato non ha regalato sorprese per quanto riguarda la classifica. Saluta l’ Eccellenza con una grande festa la capolista Ctl Campania che vince 3-0 su un Quarto già salvo e si accinge ad affrontare la serie D. In seconda posizione il Virtus Volla pareggia 1-1 con lo Stasia Soccer, ma dovrà fare a meno di Grezio (espulso) nel play-off contro l’ Alba Sannio. L’ Internapoli soccombe 1-0 a Striano ma rimane terzo in virtù della sconfitta della Libertas Stabia a San Vitaliano 1-0. Accede come ultima ai play-off l’ Alba Sannio che surclassa 5-2 la Rita Ercolano. Le tranquille Real Volturno e Sanità danno vita ad un bello spettacolo nel 2-2 di Alvignano. il verdetto più importante di giornata è la salvezza diretta del Gladiator che batte 3-2 l’ Isola di Procida, non cedendo al baratro dei play-out. Il Giorgio Ferrini pareggia 3-3 contro il Monte di Procida: è la quintultima ed affronterà lo Stasia Soccer. L’ altro play-out è tra il San Vitaliano e lo Striano: la gara si giocherà a casa dei primi per mezzo della miglior differenza degli scontri diretti. Retrocede senza appello la Rita Ercolano che non ha superato lo scotto delle dimissioni di mister Onorato e torna mestamente in Promozione.
CLASSIFICA FINALE
Ctl Campania 67, Virtus Volla 52, Internapoli 49, Libertas Stabia 47, Alba Sannio 46, Monte di Procida 43, Sanità 43, Real Volturno 38, Quarto 37, Isola di Procida 37, Gladiator 36, Giorgio Ferrini 33, San Vitaliano 29, Striano 29, Stasia Soccer 28, Rita Ercolano 24
1: Guerrazzi (Gladiator), Malgieri A. (Isola di Procida), Carlino-Ciotola (Monte di Procida), De Gennaro P.-Di Vicino-Filagrossi (Quarto), Alaia (San Vitaliano)