La Sessana ritorna in vetta



Stemma

Tre reti ancora una volta. Tre reti decisive per il prosieguo del campionato,dopo la scalata del K2 c’è la discesa. Finalmente discesa per la Sessana che si riporta al primo posto in classifica battendo fuori casa l’ostico Vairano Scalo nonostante lo svantaggio iniziale. Sul piccolo campo di Vairano,squadra che non merita la posizione che occupa per loro sfortuna, l’undici combattivo di Mister Pergamo ha battuto critiche  e macumbe delle squadre avversarie dimostrando d’essere la squadra tecnicamente più valida del campionato. Come già detto il Real Vairano s’era portato in vantaggio con un eurogoal di Mancini dai 25 metri che spedisce il pallone all’incrocio dove l’estremo difensore Alfieri non può arrivare. Nonostante lo svantaggio è la Sessana a giocare,provando a riagguantare la perla del numero 7 vestito di bianco. Caterino al 17’ fallisce un occasione clamorosa calciando a lato da posizione favorevole;impreciso anche il bomber di casa Guarriello quando fallisce la palla del raddoppio al 23’. Dopo appena sette minuti arriva il pari gialloblù con Prassino che sfrutta un traversone di Esposito dalla destra deviato dal vento,palla che colpisce la traversa e Vincenzinho appoggia facilmente in rete nonostante avesse Lubrano in pressione su di lui. La seconda frazione,dopo il pareggio del primo tempo,vede solo gli uomini della città del poeta satirico Lucilio comandare  il gioco cercando un importantissimo vantaggio. La rete arriva dopo 9’ con il giocatore che non ti aspetti:Gramegna calcia forte da fuori l’area di rigore con un sinistro perfetto mandando il pallone nell’angolo alto alla destra di Creta. Esplode di gioia il numero 8 Sessano,il goal è un premio per la sua dedizione e il suo attaccamento alla squadra,alla sua amata città. Il Real Vairano ora è un pugile stordito,è Apollo Creed contro Rocky nel secondo capitolo della saga. Arriva anche il colpo del KO con il bomber Caterino che con un delizioso destro solo per palati fini chiude la gara e riporta la Sessana in vetta al campionato dopo tre mesi “d’astinenza”. La volontà,la voglia di vincere e di dimostrare la qualità e il cuore del gruppo quest’oggi hanno sopraffatto tutti i discorsi negativi che potevano esser fatti sulla squadra. Ora fondamentale sarà mantenere la posizione acquisita,c’è da difendere il primato,le altre sono avvisate:Sessa vuole viaggiare in prima!

REAL VAIRANO SCALO: Creta, Lubrano, Santonastaso, Barbarino, Marsico F,Di Petrillo, Mancini (De Galizio),Ursillo (Meneguzzi), Guarriello, Ormella, Noviello (Marsico A.) All. Baracchi.



SESSANA: Alfieri S,Antinucci, Fusco, Palmiero, Esposito Gio, Alfieri D, Asciolla, Gramegna (Ardone), Caterino, Prassino (Pastore), Martino( Caiazza). All.Pergamo

ARBITRO:Aruta di Frattamaggiore.

AMMONITI:Lubrano,Ursillo(VSC);Asciolla,Gramegna,Martino(SES).

MARCATORI:8’Mancini(VSC),30’Prassino(SES),52’Gramegna(SES),61’Caterino(SES).

NOTE:Splendida giornata primaverile,spettatori presenti circa 80 di cui 50 ospiti.

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P