Le pagelle di Melfi-Aversa



L'Aversa vittoriosa a Melfi

L’Aversa incamera tre punti importantissimi. La partita nella prima frazione di gioco è lenta, entrambe le squadre si studiano e mostrano un ritmo davvero scarso. L’Aversa non attacca e il Melfi si chiude in difesa, fortunatamente nel secondo tempo si cambia registro. I granata entrano in gara con un altro spirito e iniziano ad incalzare azioni degne di nota e al 24′ arriva il goal di Varriale. La partita continua con numerose azioni dei granata e sfiorano il secondo goal. Termina 1-0 un gara che forse non ha regalato spettacolo al pubblico . Mister Ferazzoli appare, pero’, soddisfatto dei suoi giocatori che hanno portato a casa una vittoria importante, capace di soffrire quando era il momento e di attaccare nei punti salienti della gara. Passiamo ad analizzare le pagelle dei granata
PETTINARI 7,5 Sempre attento e lucido nei momenti di difficolta’. Salva la porta su un pericolosissimo tiro di Pellecchia. Una parata che vale goal.
DE GOL 6,5 Dal 50′ cambia volto il ritmo della squadra. Del Gol dirige bene la sua posizione e da’ una sfuriata sulla destra. Grintoso e trascinatore.
LETIZIA 7  Meno deciso e preciso del solito. Avrebbe potuto fare di meglio Al 24′ nasce da un suo cross l’azione del vantaggio aversano. Decisivo 
ARINI 6,5  Energico e forse un po’ troppo. Spesso è richiamato dall’arbitro per i suoi interventi ma si lascia correre in molte occasioni. Tira fuori un’ottima prestazione. Combattente.
CAMPANELLA 6,5 Entra in campo sin dall’inizio in sostituzione di  capitan Di Girolamo. Il giocatore ripaga la fiducia del mister e sfodera una bella prestazione. Puntale e veloce nelle azioni.
MATTERA 6,5 Non sempre preciso, sbaglia un paio di rilanci. Nonostante un primo tempo altalenante, Mattera recupera nel  corso della gara e chiude bene la difesa quando il Melfi attacca con grinta.
ERCOLANO 6,5 Gioca dopo molto tempo, ma la pesantezza fisica e tattica  non impediscono il giocatore a dare il suo contributo in campo. Tenace e caparbio.
MASSIMO 6 Si attacca al ritmo di gioco, lento nel primo tempo. Si limita a seguire i suoi compagni e non contribuisce a creare gioco  che possa smuovere il ritmo di gara. Avrebbe potuto fare di piu’.
PATAGINE 6,5 Emozionato. Gioca contro i suoi vecchi compagni  ma nel pieno della gara alza il gioco e incomincia le  sue serpentine azioni e incursioni.
GRIECO 6,5  E’ decentrato sulla fascia sinistra e questo incide sul suo gioco. Pero’ non manca nel dare il suo contributo di classe. Al 50′ porta in avanti una bella azione ma trova l’opposizione del portiere del Melfi.
VARRIALE 7 Parte con alcuni errori e contro Pozzato non riesce a sfondare la difesa avversaria  sfumando cosi’ l’occasione di vantaggio nella prima frazione di gioco. Si rifa’ al 70′ con il gol che sigla la gara e consente di portare a casa tre punti importanti per la classifica.




error: Content is protected !!
P