La Capriatese vince e si porta a +4 dalla zona playout



Mallardo, autore del gol-vittoria

CAPRIATI A V. – Ancora un passo verso la salvezza della Capriatese che battendo con il minimo scarto il Trani si allontana dalla zona rossa della classifica. Sul proprio terreno di gioco i biancorossi poche volte hanno fallito e se volessimo tener conto dei punti ottenuti nelle gare disputate in casa la Capriatese con 26 punti si attesterebbe alle spalle di Arzanese, Gaeta, Nardò, Casarano e Pomigliano, cioè dietro le formazioni che sono nelle prime posizioni della classifica. Ci ha pensato ancora una volta Mallardo, alla sua quindicesima realizzazione, ha regalare tre punti d’oro ai suoi e a far dimenticare l’amara sconfitta di sette giorni fa ad Angri. Il Trani, cliente pericoloso lontano da casa, non è parso così brillante come lo è stato nella prima parte della stagione ed una volta andato sotto di un gol, dopo appena due minuti di gioco, non è stato in grado di riequilibrare l’incontro. Gli uomini di Feola hanno gestito molto bene la gara, concedendo poco o nulla agli ospiti. Il Trani ha impensierito la difesa biancorossa solo su due situazioni di palla inattiva, al 15’ ed al 38’ del primo tempo, prima con un colpo di testa di Simonetti di poco alto sulla traversa, su punizione battuta da Rufini, e successivamente con un calcio piazzato di Radicchio dai 16 metri, con pallone che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Roncone. Per il resto la gara è sempre stata saldamente nelle mani della Capriatese che avrebbe potuto metter al sicuro il risultato al 73’ quando su un lungo lancio di Troise Mallardo riusciva a prender palla, aspettava l’arrivo di Antignani e gli serviva un pallone d’oro che il numero diciotto biancorosso non riusciva a capitalizzare spedendo la sfera, da pochi metri, tra le braccia di Cilli. Negli ultimi minuti si assisteva ad uno sterile forcing del Trani a cui i “lottatori” biancorossi non permettevano di allarmare Roncone. Risultato finale giusto e grande gioia per il presidente Cipriani che sogna di realizzare un piccolo miracolo, quello di iscrivere anche nella prossima stagione agonistica la Capriatese, un paesino di circa 1700 anime, al campionato di Serie D.

CAPRIATESE – TRANI 1-0



CAPRIATESE: Roncone, Nuzzo, Verruti, Visciano, Volpicelli, Troise, Piovan (dal 35’ st Fucci), Mastroianni, Sansone (dal 45’ st Cagnale), Mallardo, Di Ruocco (dal 18’ st Antignani). A disp.: Iafullo,   Avallone, Morra, Esposito. All.: Feola.

TRANI: Cilli, Chiapparino, Loiacono, Rufini, Losito (dal 10’ st Terrone), Lanera, Turitto (dal 33’ st Pallotta), Fabiano. Simonetti, Vittorio, Radicchio (dal 1’ st Loseto). A disp.: Di Vincenzo, La Notte, De Gennaro, Rizzi. All.: Pettinicchio.

ARBITRO: Pasqua di L’Aquila.

RETI: Mallardo al 2’ pt.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Sansone, Mastroianni, Rufini, Nuzzo, Di Vincenzo.


error: Content is protected !!
P