Cus Caserta: tre punti e salvezza dietro l’angolo



Tommaso Carozza in azione

Fondamentale vittoria del Cus Caserta che si impone nello scontro “anti playout” con il Maleventum per 6 a 4 ed ora guarda con più ottimismo alla salvezza diretta.
I casertani arrivano a Benevento con la formazione quasi al completo. Restano infatti a casa i soli Cirillo (influenza) e Dalla Corte (impegni di lavoro). Le prime fasi della gara confermano che il gruppo di Ventimiglia si è scrollato di dosso le recenti paure e soprattutto sta recuperando il vero Borrelli, davvero un altro giocatore rispetto alla brutta copia che scendeva in campo fino ad un paio di settimane fa. Ma confermano anche che il Maleventum è squadra tosta che probabilmente meriterebbe una classifica migliore. Ed infatti sono proprio i sanniti a passare con un netto quanto inutile rigore procurato da Servodidio.
Il Cus non si scoraggia e nel giro di pochi minuti prende in mano la partita: Borrelli, Briganti e Servodidio segnano in sequenza le reti che mettono la partita in ghiaccio. A questo punto i casertani cercano di gestire il vantaggio e non commettono il solito errore di abbassare il livello di attenzione ed è ancora Borrelli con un cucchiaio fantastico a segnare la rete del 4 a 1 che manda le squadre a riposo. Nella ripresa il Maleventum è più determinato e riesce ad accorciare le distanze con una punizione ma è Schisano a ristabilire la distanza di sicurezza. Altro sciocco rigore procurato dallo specialista Servodidio (stavolta discutibile) e Maleventum perisolosamente sotto, ma Danilo Della Valle si rifà per l’errore  commesso sulla punizione ed effettua alcune parate determinanti. La parola fine la scrive però Briganti che approfitta di un’uscita maldestra del portiere e sigla il 6 a 4 finale. Ecco le parole di Alessio Borrelli a fine gara” Finalmente mi sto allenando con continuità e con la mente sgombra ed i risultati si vedono; in particolare è cambiato l’atteggiamento della squadra che è molto più compatta e gioca per un obiettivo comune”.
Sfiora il bottino pieno anche la Juniores sempre sul campo del Maleventum: dopo un primo tempo perfetto in cui conduceva per 4 a 0, la squadra si è disinuti complice un campo completamente impraticabile ed un arbitraggio “da rivedere” ed i coriacei ragazzi di casa ne hanno approfittato: Ne è uscito fuori un pareggio per 4 a 4 che non offusca lo splendido campionato dei ragazzi cari al presidente Pinto
 




error: Content is protected !!
P