L’Atletico corre come un treno: quarto successo di fila



Luca De Martino

E’ un Atletico Mara Marcianise bello e determinato quello che centra la quarta vittoria consecutiva in casa del Limatola. I locali sono pericolosamente immischiati nella lotta per non retrocedere e sin dalle prime battute mostrano grinta e agonismo. Gli azzurri scendono in campo con Iodice tra i pali, Campanile, Iadicicco, D’Anna e Scialla a completare il quintetto.
La partita è vibrante e al possesso palla degli azzurri replicano con tenacia i locali. Sono questi ultimi infatti a portarsi in vantaggio su una ripartenza veloce. L’Atletico tuttavia non si scompone e cerca di creare piu’ occasioni alzando un pò la pressione. Mr Di Carluccio manda in campo anche De Martino e De Angelis, ed è proprio quest’ultimo a riportare il match in parità chiudendo un ottimo assist di Scialla. Le azioni fioccano e sull’ennesima è Iadicicco ad esser steso e a conquistare il sesto fallo che il solito De Martino non fallisce.
Prima frazione che si chiude sul 2-1 in favore dell’Atletico.
Seconda frazione ancora piu’ bella e vibrante. Sono gli azzurri a fare la partita, e con ottime trame vanno in goal prima con Scialla, poi con capitan D’Anna. Il ritmo è alto e ne beneficia lo spettacolo, con gli azzurri che vanno vicini al goal con Campanile e ancora con D’Anna, ma è ancora De Martino che realizza la doppietta personale e porta i suoi sul 5-1. Il Limatola non ci sta, e fino all’ultimo gioca le sue carte accorciando le distanze con un tiro da fuori. Sono Iodice e Salzillo però a chiudere il match realizzando prima su assist di Scialla al termine di un’azione corale, e il secondo raccogliendo la respinta di una traversa colpita da De Angelis.
Nel finale i locali hanno l’ultima reazione che con due reti nei minuti di recupero fissa il punteggio sul 7-4.
Cosi’ il Presidente Raucci a fine gara:” oggi mi è piaciuta molto la concentrazione e l’applicazione dei ragazzi nel gestire la partita. sin dall’inizio infatti i locali hanno messo in campo tanto agonismo, ma i ragazzi hanno gestito bene e fatto di tutto per conquistare l’intera posta in palio. Oggi guardare la classifica si fa davvero interessante, ci mancano pochi punti per la salvezza che speriamo di conquistare quanto prima, fatto quel che serve se ci sarà da lottare per qualcosa di inaspettato i ragazzi di sicuro non si tireranno indietro. Aldilà del risultato sono sicuro che sarà un finale di campionato davvero avvincente”.
Azzurri che sabato alle 15 saranno di nuovo impegnati in trasferta andando a far visita al Real Sant’Erasmo.




error: Content is protected !!
P