Il Volturno non perde un colpo. Battuto il Marechiaro 14-2



Una rete di Colucci (7 gol) in controfuga

Il Volturno si impone in casa sul Marechiaro per 14-2 e per il momento occupa la vetta solitaria nel girone campano di Serie C maschile di pallanuoto, in attesa dello scontro tra le altre due prime della classe e cioè Circolo Villani e Pomigliano che è stato posticipato a mercoledì su richiesta del team samprischese. Una gara, quella dei ragazzi di coach Fusco, condotta fin dall’inizio e senza mai andare in affanno sia in difesa sia in attacco, dove Colucci ha fatto la differenza con 7 reti. Il primo quarto termina 4-1 per i padroni di casa con le marcature di Esposito, Colucci (2 volte) e Di Martino, mentre è di De Marino la rete ospite. Nel secondo quarto i ritmi sono un po’ più lenti e le difese molto più attente. Colucci in superiorità prima ed in controfuga poi, porta sul 6-1 il Volturno a metà gara. Al cambio vasca il Volturno piazza un netto 4-0 di parziale con gli ospiti quasi incapaci di imbastire un’azione d’attacco decente, dati i troppi errori marchiani. Per i gialloverdi vanno a segno Di Martino per 2 volte, Colucci in contro fuga e Natangelo che trova la deviazione decisiva del difensore Madonna (10-1). Nell’ultimo periodo Busello apre le marcature, dopo numerose sortite offensive sterili da ambo le parti. I ragazzi di Fusco, poi, piazzano un altro 4-1 di parziale (Iacomino, Colucci -2- e Pasquariello a 2 secondi dal termine del match) e chiudono i conti sul 14-2, non faticando neanche più di tanto. “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi – ha commentato Marco Fusco, tecnico del Volturno – sia in difesa che in attacco. Noi ci alleniamo col Marechiaro e giochiamo in maniera speculare. In più molti ragazzi loro li ho allenati anche  e quindi per noi potevano sorgere difficoltà sia in attacco, ma soprattutto in fase difensiva perché conoscevano bene i nostri movimenti. Siamo stati bravi a non farli ragionare e a non fargli cambiare soluzioni in attacco. Per ora – conclude Fusco – manteniamo il primo posto e staremo a vedere il risultato che verrà fuori mercoledì da Villani-Pomigliano, gara che potrebbe cominciare a segnare la classifica”.

Volturno S.C.  14



N & PN Marechiaro  2

Volturno: Perfetto, Tatavitto, Pasquariello 1, Tarantino, Colucci 7, Angrisano, Forcelli, Iacomino 1, Esposito 1, Bottega, Postiglione, Di Martino 3. All. Fusco

Marechiaro: Lo Cascio, De Marino 1, Ballarano, Madonna, Espresso, Esposito A., Caputo, Ascione, Busello 1, Printsios, Masullo, Bianco, Capobianco. All. Pellitteri (squalificato)

Arbitro: Leggiero di Napoli

Parziali: 4-1, 2-0, 4-0, 4-1

Superiorità: Volturno 3/4 , Marechiaro 0/3


error: Content is protected !!
P