Serie C di pallanuoto: volano Volturno e Circolo Villani



Il Volturno maschile continua la sua corsa assieme al Circolo Villani

Volturno e Circolo Villani mantengono la leadership del girone campano di Serie C di Pallanuoto, assieme al Pomigliano, con 5 vittorie su 5 gare (15 punti). La quinta giornata di andata ha visto il Volturno vincere a Salerno, in casa dell’Oasi per 11-5 in una gara non semplice, ma comunque mai in discussione sin dalle prima battute,  contro una buonissima formazione, sconfitta solo dalle due formazioni di Terra di Lavoro (pretendenti alla promozione per giunta). Il Circolo Villani, invece, ha avuto vita facile sul fanalino di coda Blu System per 15-7. Tra le fila gialloblù il ritorno di Gianluca Villani in vasca, dopo la squalifica di sei giornate rimediata nel campionato scorso. Nel prossimo turno sempre a San Prisco il Circolo affronterà nel big-match della sesta giornata il Pomigliano. Una gara di difficile lettura, ma che vede leggermente favoriti, anche alla luce dei migliori risultati statistici, Fabio Villani e compagni. Il Volturno, al contrario, avrà un compito più agevole e in caso di pareggio tra le due formazioni potrebbe mettere in scena la prima fuga solitaria in vetta della stagione 2011. Infatti, i gialloverdi di coach Marco Fusco se la vedranno nell’impianto del Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere contro il Marechiaro, reduce dalla sconfitta interna col Pomigliano per 10-5.

Questi i risultati di sabato scorso e la classifica:



Circolo Villani-Blu System 15-7, Marechiaro-Pomigliano 5-10, Oasi Salerno-Volturno 5-11, Cesport-Dream Team Salerno ND, PN Salerno-Cava Sports 15-11.

Volturno, Circolo Villani e Pomigliano 15, Oasi Salerno 9, PN Salerno 7, Marechiaro 6, Cava Sports 3, Dream Team Salerno 1*, Cesport 0*, Blu System 0. * = una gara in meno

Il Volturno ha messo a segno 70 gol e subiti 25 con una differenza reti di +45. La media gol fatti è di 14 a partita, mentre le reti subite sono 5 per gara. Il Circolo Villani, invece, ha segnato 68 volte ed ha 37 reti al passivo con differenza di +31. Le medie sono 13,6 gol fatti e 7,4 subiti.


error: Content is protected !!
P