Marcianise: risposta alle dichiarazioni di Madonna



In relazione all’intervista rilasciata dal vice Presidente dell’Asd Marcianise calcio al giornalista Mario Fantaccione, ci teniamo a precisare alcuni punti inerenti alle dichiarazioni fatte dal dirigente  che a nostro modo di vedere  sono alquanto “faziose”.  Si è parlato dei colori della maglia ecco cosa ha risposto il dirigente marcianisano: “La tifoseria si lamenta senza alcun motivo: noi siamo-sottolinea- il Parete che ha come colori sociali il biancoazzurro. Quando giochiamo in casa , noi abbiamo due maglie a disposizione. L’altra settimana quando siamo stati a Capodrise ,l’arbitro ci ha chiesto di non utilizzare quella gialloverde perché si poteva confondere con quella degli avversari. Abbiamo giocato con la maglia blù. Tengo a precisare che i colori sociali del Parete sono biancoazzurri.”

La Stirpe: L’intero abbigliamento ufficiale dell’Asd Marcianise ha come colori il bianco-blu con tanto di logo realizzato con la dicitura Asd Marcianise calcio quindi non si parla di Parete calcio. Inoltre in merito alla gara di Capodrise  contro l’Aenaria ci sembrano strane le dichiarazioni del dirigente marcianisano,  in quanto i colori sociali della squadra ischitana sono il rosso-nero. I colori della squadra ospite non potevano essere contrastanti al gialloverde in quanto tinte diverse, quindi in nessun modo l’arbitro poteva incorrere in errori di valutazione.



L’intervista continua con queste affermazioni: ” I colori giallo verdi appartengono a una realtà diversa dalla nostra ma non abbiamo motivo di escludere nulla. Quello che mi dà fastidio è quello di cercare il cosiddetto pelo nell’uovo senza considerare se la società è dinamica o stazionaria. Stiamo da settembre operando e cerchiamo sempre di migliorarci. La tifoseria non ci vede di buon occhio e non viene nemmeno allo stadio.”

La Stirpe: Come più volte ribadito dal portale Stirpe e da tutti i tifosi del Marcianise i colori sociali riconosciuti sono il GIALLOVERDE in quanto rispecchiano fedelmente le tonalità cromatiche dello stemma cittadino oltre ad essere riconosciuti IN TUTTA ITALIA grazie alla gloriosa casacca del magico Real Marcianise. In estate avevamo proposto alla dirigenza dell’Asd Marcianise di adottare come seconda maglia quella bianco-azzurra in modo da richiamare le gesta della “Rifo Sud”, le uniche due realtà calcistiche che hanno dato lustro alla nostra città. I tifosi hanno occhi per vedere e giudicare l’operato della società, da settembre ci sono stati “tanti terremoti” all’interno della stessa che non hanno portato a nulla, il penultimo posto in classifica lo testimonia. La dinamicità della società non è  stato sinonimo di buone vedute tecniche visto i risultati scadenti. I tifosi non vengono allo stadio perchè sono in attesa di conoscere il progetto del Presidente D’Anna. A questa Redazione era stato garantito, ad agosto, che l’Asd Marcianise avrebbe fatto una conferenza stampa per informare la città e illustrare insieme all’Amm.ne il progetto…stiamo ancora aspettando. Le ultime partenze hanno indebolito la rosa. Ecco come risponde il dirigente: Le cessioni –commenta-sono dettate non da motivi personale ma dall’apporto che si può dare alla squadra. Buonomo è un ottimo giocatore e aveva problemi durante la settimana a fare allenamenti con la squadra. Canfora per lo stesso motivo . Dobbiamo fare affidamento a giocatori che si dedicano all’attività della squadra.

La Stirpe: Anche questa dichiarazione ci lascia perplessi, dal momento in cui i giocatori menzionati con i quali abbiamo avuto modo di contattarli telefonicamente ci hanno confermato di essere rimasti increduli alla notizia del loro allontanamento della squadra il quale non è riconducibile a problemi personali.

Infine si è parlato di Portale Stirpe: “Subisco –dice-critiche nel piano personale e mi sto guardando bene dal potermi difendere. La mia professione mi consente di analizzare certe critiche dal punto di vista legale. Mi spiace che il sito e la redazione della Stirpe  siano  informati sugli sviluppi della squadra e consentano di pubblicare dicerie e diffamazioni sul personaggio, presidente, allenatore e direttore sportivo. Una redazione seria non dovrebbe consentire tutto ciò. Non mi sono mai sottratto a un confronto pubblico, cosa che invece fanno questi che si nascondono dietro un nick. Non si riesce a comprendere che quest’anno è un’altra realtà rispetto a quella dello scorso anno. Ricordo che quando nacque il famoso Real Marcianise  parti’dalla Promozione.”

La Stirpe: Questa Redazione ha sempre sviluppato solo critiche sportive verso l’Asd Marcianise come a suo tempo verso il Real Marcianise, abbiamo sempre rispettato tutti e dato la possibilità di replicare a chiunque come dimostrano le due interviste fatte al Presidente D’Anna. Siamo per la pluralità di pensiero e garantiamo il diritto inviolabile di esternare le proprie opinioni rispettando la persona. I commenti ai nostri articoli vengono sempre prima vagliati, moderati ed infine pubblicati ed a volte se necessario cancellati, i nostri utenti (circa 5000 al mese) espongono il proprio pensiero, così come fanno i dirigenti della società usando lo stesso metodo, dimostrando il grande attaccamente verso chi rappresenta la nostra città con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Questo, sig. Madonna, è la cosa che più ci fa male e ci rattrista, sta alla sua società far cambiare idea alle persone e riportare l’entusiamo in città. Infine comprendiamo benissimo che l’Asd Marcianise non è il Real Marcianise e la correggiamo dicendo che il glorioso Real Marcianise non partì dalla promozione ma bensì dalla serie D. Altre tematiche relative a questa intervista verranno dibattute nelle sedi competenti, a metà marzo verrà fatta una trasmissione di 3°Tempo straordinaria. Saremo ospiti di Teleprima Sport emittente televisiva che tratta sport casertano, in quell’occasione oltre allo staff Stirpe inviteremo la dirigenza dell’Asd Marcianise, autorità politiche, giornalisti, tifosi ed addetti ai lavori. Sarà un confronto leale nel rispetto delle parti. Noi della Stirpe abbiamo a cuore solo il bene della nostra città.
Chi volesse leggere l’intervista integrale rilasciata  dal vice presidente Madonna al giornalista Mario Fantaccione ecco il link:
https://www.sportcasertano.it/?p=10502


error: Content is protected !!
P