Sessana ko, passa il Francolise



Generica

Clamorosa sconfitta interna per la Sessana che s’arrende per tre reti a quattro in una partita a dir poco rocambolesca. Prima sconfitta stagionale arriva contro una diretta pretendente alla promozione,il Francolise,bravo ad approfittare della follia Sessana. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con D’Onofrio bravo a sfruttare un assist di Pastore e a trafiggere un incolpevole Merola. Tutto questo al 25’,il goal ravviva una partita fino a quel momento bruttina. Prima dello scadere chance per il raddoppio per Caterino che con poca lucidità calcia sul portiere ospite. Partita che sembra in discesa per i gialloblù quando Pastore dimostra di essere in un ottimo momento di forma piazzando con un destro a giro il pallone all’incrocio ben servito dall’ottimo lavoro del bomber Caterino. Partita che sembra conclusa,ma gli uomini di Mister Di Chiara non s’arrendono. All’ 80’ guadagnano una punizione dal limite,Lanna finta il tiro e serve Esposito che tira forte verso il centro e trova una fortunosa deviazione. Passano altri cinque minuti e il Francolise agguanta il pareggio con capitan Volpe,che sfrutta un batti e ribatti in area su calcio d’angolo per pareggiare i conti. Al 90’ la doccia fredda per il Cappuccini gremito come non mai; contropiede rapido degli uomini in arancione concluso da Salvati che realizza il clamoroso sorpasso. Reti che diventano quattro quando Mezzarano salta D’Angiolella e realizza il poker definitivo festeggiando con tutta la panchina un risultato insperato. Arriva anche la rete del 3-4 con Caterino che realizza allo scadere dei sette minuti di recupero il suo nono goal stagionale. Tifosi di casa che vanno via scontenti del risultato visto il duplice vantaggio,a differenza degli ospiti che festeggiano il primato in classifica insieme al San Castrese.Francolise bravo ad approfittare della disattenzione e della poca lucidità dei padroni di casa in quei 15 minuti di pura follia. Le speranze della Sessana sono rivolte ai due recuperi con il Teano e proprio la capolista San Castrese:saranno due sfide decisive per la promozione.

SESSANA:D’Angiolella,Esposito Gio.,Esposito Giu., Fusco,Dolciame,Alfieri, Martino(69’Prassino), Ardone(74’Gramegna), Caterino,Pastore, D’Onofrio. All.Pergamo.



FRANCOLISE:Merola,Cerullo Gia,Esposito L.,Cerullo Giul.(50’Salvati),Volpe, Campaniello, Lanna A.(85’Palmieri), Cerullo Gianf. ,Lanna R.,Parisi,Mezzarano(93’Giusti). All. Di Chiara.

ARBITRO:Alexander di Napoli

RETI: 25’D’Onofrio(SES), 62’Pastore(SES),  80’Esposito L(FRC), 85’Volpe(FRC), 90’Salvati(FRC), 92’Mezzarano(FRC), 96’Caterino(SES).

AMMONITI:Alfieri,Gramegna(SES);Volpe,Lanna R(FRC).

NOTE:cielo coperto,campo in buone condizioni,ottima cornice di pubblico.

 Marcello Librace


error: Content is protected !!
P