Orgoglio Sessana, tris al Vitulano

Sessana

Maiuscola prestazione della Sessana in casa del Vitulano nella partita di andata dei quarti di finale di Coppa Campania. I gialloblù si sono imposti con un netto 3-0 sullo splendido campo in sintetico della squadra del beneventano,mai in partita, surclassata dalla classe dell’undici di Pergamo. Non passano nemmeno due minuti e gli ospiti sono già in vantaggio grazie a Pastore bravissimo ad insaccare sul secondo palo un cross al bacio di D’Onofrio. Partita che inizia nel peggiore dei modi per la squadra di casa che non impensierisce il portiere Alfieri,bravo a controllare gli spioventi provenienti dalla trequarti. Al ventesimo il Vitulano rischia il tracollo,ma si salva grazie al palo:schema su punizione tra Martino e Pastore che calcia un fendente verso il palo coperto dal portiere,ma il legno salva Vetrone. Primo tempo avaro di emozioni,nessun tiro in porta per la squadra della Valle Vitulanese capolista nel Girone D. Nella ripresa Mister Glorioso con l’inserimento di Pedicini e Colandrea passa ad un 3-4-3 iper-offensivo nel tentativo di scardinare la diga difensiva della Sessana. Vani sono i tentativi dei nero-verdi che solo su un calcio di punizione impegnano il nr.1 ospite bravo a respingere con i pugni la scivolosa sfera. Il fastidioso vento e l’incessante pioggia rendono le offensive delle due squadre mai pericolose,fermate sulla trequarti. Negli ultimi cinque minuti di gioco la Sessana chiude la partita e la qualificazione grazie al piattone di Alfieri che firma lo 0-2 e alla seconda rete di Pastore bravo a colpire di testa su cross del mancino Paolucci. Ennesima buona prova delle “seconde linee”,che stanno dimostrando di meritare il posto mettendo in seria difficoltà Mister Pergamo che ora ha solo l’imbarazzo della scelta. Il 2 marzo il ritorno al Cappuccini e ,visto il risultato odierno,sarà una pura formalità. Il sogno finale si avvicina…

VITULANO:Vetrone, De Maria T.,Saudella(52’Pedicini),Papa,Falluto,Cusano,Cerulo(52’Colandrea),Cesare,De Maria A.,De Maria S.,Matarazzo. All. Glorioso.

SESSANA:Alfieri,Antinucci,Fusco(46’Paolucci),Esposito, Giov.,Esposito Gius.,Alfieri, Martino,Galluccio,C aterino (71’Prassino), Pastore, D’Onofrio. All.Pergamo.

MARCATORI:2’,89’Pastore(SES); 86’Alfieri (SES).

AMMONITI:Pastore,Galluccio, Caterino,Paolucci (SES); Falluto,Cusano(VTL).

ARBITRO: Belli di Ercolano

NOTE:Terreno in buone condizioni,pochi spettatori,pioggia incessante.

Marcello Librace