Casagiove, cresce l’attesa per il big-match



D’Amelio

Mancano ventiquattro ore circa al big-match della 17ª giornata del campionato di Prima Categoria Campano, girone A. Quello tra il Casavatore, in testa alla classifica da quanto è iniziato il torneo e il Casagiove, una delle più accreditate rivali per i granata allenati da mister Cipolletta, attualmente terza ed inseguitrice a sette punti di distanza.

Un pò di storia – Giallorossi e granata nella loro storia non si erano mai affrontati prima della sfida del 16 ottobre scorso. Era la seconda giornata del campionato, si giocava al Comunale di Casagiove e il match terminò 1-1. Al vantaggio di D’Amelio rispose il Pocho Aprea su calcio di rigore.



La sfida tra i bomber diversi: D’Amelio contro Aprea – Il primo, è stato il grande colpo del mercato giallorosso scorso, l’altro è il partigiano, il re di Casavatore, il suo soprannome è il Pocho. I due attaccanti diversi sabato si incroceranno appena, lontani nelle zone del campo ma decisi a risolvere la sfida. Sul piatto c’è il salto di qualità della squadra di Cipolletta, ma anche la conferma del terzo posto per gli uomini di Casaccio. Per non fermarsi, per sognare ancora.

Qui Casagiove – I giallorossi di Mister Casaccio sono in un periodo di forma straordinaria. In campionato sono sette i risutati utili consecutivi inanellati, a partire dall’11 dicembre dello scorso anno (Casagiove-Real Grazzanise 2-1), sino ad arrivare all’ultimo, successo contro il Rione Terra di Antonio Russo grazie a due prodezze di Papa e Toscano.

Corsale lancia la sfida: che attacchi a confronto. L’incontro di sabato metterà a confronto due realtà vincenti del calcio campano, una sfida che si annuncia spettacolare e ricca di gol. Ne é convinto il direttore sportivo dei giallorossi Roberto Corsale: Casagiove e Casavatore sono due squadre simili. Entrambe hanno una grande qualità offensiva, in attacco ci sono molti giovani di spicco. Sono anche due squadre ben organizzate, dovremo trovare il giusto equilibrio per non subire gol”.

Qui Casavatore – Si respira un’aria elettrica nella bella cittadina napoletana. C’è attesa di assistere allo scontro diretto che potrebbe valere molto in relazione al proseguio della stagione per la squadra granata. C’è speranza in casa Casavatore, ma anche la consapevolezza che, comunque vada, sarà sempre e soltanto una partita di calcio: “Che sia un’autentica festa dello sport, un vero spettacolo di calcio, sia in tribuna, sia in campo, sia per i tifosi!”: è l’auspicio del direttore sportivo, Orlando Stiletti, che spiega anche quanto sia importante, a suo avviso, lo sport per una comunità sociale, inteso come portatore di ideali e di valori che si realizzano grazie all’impegno agonistico sul campo da gioco. “Augurarsi una bellissima partita, tra due delle più belle realtà campane è doveroso – conclude il direttore sportivo, che sottolinea quanto importante sia la buona riuscita dell’evento sportivo, non dubitando assolutamente della serietà e della responsabilità delle due tifoserie e di due società, il cui blasone parla da solo.

Enzo Santoro


error: Content is protected !!
P