Il Clan si prepara al match col Vesuvio



Un momento della gara di andata col Vesuvio in il Clan si impose per 8-40

Domenica prossima alle ore 14,30 presso il campo “F.Casino” di Santa Maria Capua Vetere, il Rugby Clan affronterà il Rugby Vesuvio di Portici, giovane formazione che quest’anno ha inanellato risultati di prestigio e ottime prestazioni. L’allenatore della formazione casertana compatta il gruppo:”Domenica contro i Wasps Stabia siamo ritornati su risultati accettabili, i ragazzi stanno dando dimostrazione di professionalità e attaccamento alla maglia, non è facile per loro mantenere alta la concentrazione in tutte le situazioni” . Le 15 vittorie consecutive potevano rivelarsi un boomerang per gli atleti sammaritani, invece stanno dimostrando tenacia soprattutto adesso che presso gli impianti sportivi del Clan si stanno affrontando programmi di preparazione diversi, orientati al carico per arrivare ai playoff, previsti per la fine di aprile al massimo della condizione fisica. L’allenatore non è propenso a fare nomi, per lui il gruppo è entità unica e fondamentale per il successo, ma tra i suoi ragazzi si stanno delineando personalità forti. “I fratelli Maglio, Ivan e Matteo, sono stati un grande acquisto, provenienti proprio dal Rugby Vesuvio, sono, oggi, un esempio per i compagni. Ognuno per un motivo diverso. Ivan, giocatore di mischia, sicuramente più maturo anche per una questione anagrafica, sta diventando un punto di riferimento anche dal punto di vista morale. Matteo, più giovane e non ancora maturo tecnicamente e tatticamente, sta dimostrando caparbietà e pazienza. Le ultime positive prestazioni sono un segnale di una crescita che è ancora più veloce di quanto si potesse preventivare”. E’ quindi possibile ipotizzare un impiego di entrambi i Maglio domenica prossima contro la loro ex-squadra, e siamo tutti curiosi di vedere la loro reazione.

I risultati della quindicesima giornata di Serie C: APP Pomigliano–Avellino 35-5; Nuceria–Alcott Napoli 0-24; Wasps Stabia–Clan Santa Maria C.V. 7-29; Afragola–Fortore non disputata; Battipaglia–Vesuvio 10-15; Salerno–Torre del Greco 30-16.



Classifica: Clan SMCV 71; Salerno 57*; Pomigliano 57; Torre del Greco 39; Afragola 38*; Alcott Napoli 35*; Battipaglia 29*; Vesuvio 22; Nuceria 16 **; Wasps Stabia 12 *; Avellino 10; Fortore -7***.

Ogni * rappresenta una gara da recuperare

Queste le gare del prossimo turno:

Torre del Greco-Fortore (sab. ore 19,30), Avellino-Nuvceria, Pomigliano-Wasps Stabia, Clan-Vesuvio, Salerno-Battipaglia, Alcott Napoli-Afragola


error: Content is protected !!
P