Real Volturno, si lavora in vista del Volla



Fusco in allenamento

In casa Real Volturno tutti sembrano aver già archiviato la brutta sconfitta rimediata tra le mura casalinghe contro i cugini del Gladiator di Domenica scorsa. La squadra sta lavorando in vista dell’impegnativa trasferta contro la Virtus Volla, terza forza del campionato.

I NUMERI. Quest’ultima è reduce da una sonora vittoria per 2-5 sul campo dello Striano in un match rocambolesco e pieno di occasioni da gol. Come sottolinea il tabellino dell’ultima sfida, il Volla è dotato di un ottimo potenziale offensivo, infatti gli uomini di mister Troise sono il secondo miglior attacco del campionato con ben 31 reti realizzate. La difesa però lascia un po’ a desiderare, sono 21 le reti incassate in 19 partite.



L’ANDATA. Nella partita d’andata le due squadre si divisero la posta in palio in seguito ad un avvincente 2-2. Ben 4 reti tutte nella ripresa, l’ex Coppola portò in vantaggio il Real Volturno al 70′, ma dopo 11 minuti gli avversari ribaltarono il risultato con De Luca al 78′ e Pianese all’81’. Il pareggio lo realizzò Izzillo all’87’ dal dischetto.

LA CLASSIFICA. Sarà una sfida importante anche ai fini della classifica, infatti la compagine Alvignanese vuole al più presto raggiungere la quota salvezza per tentare lo sprint finale per un posto ai play-off. Il Real Volturno è fermo a quota 27 punti e vorrà al più presto raggiungere quota 35, traguardo fissato per la salvezza matematica. I diretti avversari in classifica saranno impegnati in partite delicate, spicca il big match tra Monte di Procida e Sanità, mentre Alba Sannio e Stasia Soccer scenderanno in campo, rispettivamente, contro Striano e Ferrini.

LA CHIAVE. Il Real Volturno dovrà essere attento a limitare le scorribande offensive degli avversari e capace di sfruttare gli spazi per cercare le ripartenze. Sarà riproposta, molto probabilmente, la coppia d’attacco Fusco – El Ouazni, anche se il primo è apparso un po’ stanco nell’ultima sfida contro il Gladiator. Con ogni probabilità, Di Sorbo riprenderà il suo posto a centrocampo e Cecere giocherà terzino sinistro.

Bartolomeo Valentino


error: Content is protected !!
P