Il Cellole supera di misura il Forio



Santagata autore del gol

 Esordiamo prima di raccontare la cronaca della gara, con una dedica speciale per questa importantissima vittoria del Cellole Calcio, il Presidente Achille Sauchella, tutti i dirigenti insieme a tutta la squadra, dedicano questa vittoria al mister Riccardo Ricciardi, il quale dimostra giorno dopo giorno il proprio attaccamento ai colori sociale del Cellole Calcio. La gara è stata perennemente nelle mani del Cellole, il risultato è abbastanza bugiardo, i padroni di casa potevano vincere con un risultato che non avrebbe permesso a nessuno di recriminare qualcosa, hanno fallito molteplici occasioni facendo soffrire oltremodo i tanti presenti tifosi locali. Al 7° i padroni di casa passavano in vantaggio, splendida intuizione del capitano Francesco Ruberto che di prima intenzione serviva il bomber Santagata, il numero 9 locale si defilava a destra e lasciava partire un diagonale che non lasciava scampo all’estremo difensore ospite. Al 18° Verde si superava deviando in angolo un tiro ravvicinato di Francesco Ruberto, il numero 1 ospite con il piede riusciva a sventare il pericolo. Al 25° arrivava il primo ed unico tiro verso la porta difesa da Amendola, ad effettuarlo era Volo che, dai 18 metri costringeva Amendola alla parata a terra. Al 41° direttamente dal fondo Di Meo pescava ottimamente Santagata, il quale di prima intenzione appoggiava a Ballerino, il numero 11 locale si faceva prima respingere il tiro da due passi da Verde e sul susseguente tiro non inquadrava lo specchio della porta. Al 71° splendida triangolazione Santagata-Della Corte- Ruberto, tiro al volo del numero 10 locale e sfera che lambiva la base del palo alla destra di Verde. Al 76° il nuovo entrato Volpicelli con un gran tiro al volo di collo sinistro, costringeva Verde alla spettacolare deviazione in angolo dopo un pregevole tuffo sulla sua destra. Al 91° Francesco Ruberto pescato ottimamente da un suo compagno, tentava il pallonetto con Verde leggermente fuori dai pali, ma la sua esecuzione si stampava sulla traversa. Terminava la gara dopo 6 interminabili minuti di recupero, con la gioia incontenibile dei locali e la contemporanea amarezza degli ospiti che avranno modo di riscattarsi negli incontri futuri.

.S. Cellole Calcio – AC Forio = 1 – 0



AS Cellole Calcio: Amendola, Galeone, Sportiello, Iorio,(70° Volpicelli), Fabozzi, Di Meo, Gennarelli, Pollastro, Santagata,(85° Forte), Ruberto F, Ballerino,(65° Della Corte).  A disposizione: Vassallo, Fusco, Lepore, Lisenni. All. Riccardo Ricciardi. 

AC Forio: Verde, Palomba, Pilato, Cerciello,(54° Di Maio), Ragosta, Caruso, Castagliuolo,(74° Silvetti), Liccardo,(48° Mattera), Homba, Cerullo, Volo. A disposizione: Costagliuolo, Impagliazzo, Toscano, Ponzo.  All. Michele Costagliuolo

Arbitro: Sig. Giorgio Di Stasio di Nocera Inferiore
Assistenti: Sigg. Domenico Apa e Giuseppe Baccaro di Nocera Inferiore

Marcatori: 7° Santagata (Cellole) 

Ammoniti: Iorio, Fabozzi, Volpicelli (Cellole) 

Giuseppe Verrico

error: Content is protected !!
P