Circolo Villani, una vittoria netta nonostante le assenze



Il player-manager Fabio Villani, autore di 3 reti

Netta affermazione per il Circolo Villani nella prima giornata del campionato di Serie C di pallanuoto maschile. Con una formazione molto rimaneggiata, la compagine guidata anche in panca da Fabio Villani ha sbancato Cava de’ Tirreni imponendosi per 14-7 sul Cava Sports. Con 6 indisponibili (4 squalificati: Trocciola, Gianluca Villani, Perna e Piccolo e 2 indisponibili: D’Isanto – infortunato alla schiena- e Caria – febbre) e con Bellone febbricitante in acqua, i samprischesi hanno avuto un impatto buono sulla gara, trascinati dai nuovi acquisti Briganti e Renzuti (scuola Posillipo). Il primo quarto vede i cavesi ancora in partita con un 3-4 di parziale in favore degli ospiti. Poi si scatena il Circolo con un mortifero 5-1 nel secondo quarto, che spegne i sogni di gloria dei locali. Nel terzo tempo, il Villani con gli uomini contati e tanti giovani in acqua tira il fiato e concede un 2-2 di parziale, per poi riallungare all’ultima sirena sul 14-7 finale. Protagonisti assoluti Lorenzo Briganti ed Andrea Renzuti, rispettivamente 6 e 4 realizzazioni. Bene anche Fabio Villani, autore di 3 reti al ritorno in acqua dopo il grave infortunio alla caviglia. In rete anche Ivan Caiazza. Tra i locali da segnalare le 5 reti di D’Antuono. Un’ottima partenza, dunque, per i gialloblù che non appena ritroveranno tutti gli effettivi, faranno paura a molti. “Siamo ampiamente soddisfatti della prestazione della squadra – commenta a caldo Fabio Villani -, perché nonostante le assenze abbiamo vinto e convinto. E dire che avevamo degli under15 in acqua, come Arganese che ha giocato quasi tutta la partita”. Nel prossimo turno il Circolo affronterà il Marechiaro, club in estate vicino all’acquisizione, proprio da parte del Villlani.

CAVA SPORTS  7



CIRCOLO VILLANI 14

Cava Sports: Di Maio, Franzone, Marrazzo, De Sio V. 1, De Sio R. 1, Vitale, Amendola, Minoli, Di Giorgio, Adinolfi, D’Antuono 5, Pellegrini, Desiderio.

Circolo Villani: Sanza, Briganti G., Bellone, Caiazza 1, Villani F. 3, De Riso, Arganese, Renzuti 4, Briganti L. 6. All. F. Villani

Arbitro: Caputo

Parziali: 3-4; 1-5; 2-2; 1-3

Michele Falco


error: Content is protected !!
P