La Lml riparte col piede giusto



Buon esordio della LML Italia nella seconda fase del torneo Under 19. I vicani si aggiudicano il derby contro i ‘cugini’ del S. Michele Maddaloni, vincendo 77-59. Non tragga in inganno il punteggio finale, perché è stata una gara dai due volti. Nella prima metà è decisamente la squadra ospite a prender in mano le redini del match, facendo leva soprattutto su un ottimo Carangelo e sulla solidità dell’intero cast di supporto. I vicani, invece, appaiono contratti e svagati e pagano la maggiore fisicità dei maddalonesi. Qualche turnover di troppo e i contropiede dei biancoazzurri fanno il resto e così S. Maria a Vico si trova and inseguire 12-26 alla prima pausa e all’intervallo lungo è ancora in doppia cifra di svantaggio, nonostante qualche segnale di risveglio da parte degli esterni. Al rientro dopo la sosta lunga la squadra vicana è come trasformata, grazie soprattutto ad uno Stravino a tratti incontenibile ed ad un coriaceo Martone che lotta su ogni palla che gli passi nei paraggi. Anche Crisci, al rientro dopo un lungo stop, dà un prezioso contributo alla causa e a facilitare rimonta e sorpasso contribuiscono un paio di tecnici sanzionati alla Pall. S. Michele. I soli 5 punti concessi nella terza frazione sono lo specchio del mutato atteggiamento difensivo della truppa di coach Gianni Ilario, che nell’ultimo periodo dilaga grazie a Cafarelli e Moniello, oltre ad un concreto Piscitelli in vernice. Il Maddaloni però non sfigura, malgrado il -18 sul segnapunti, mentre i santamariani conquistano la posta in palio, seppur soffrendo più del previsto.

 



LML Italia Pall. S. Maria a Vico – Pall. S. Michele Maddaloni 77-59


LML ITALIA S. MARIA A VICO
Stravino 14, Moniello 13, Crisci 8, Cafarelli 21, De Lucia ne, Piscitelli A. ne, Piscitelli V. 9, Russo ne, Martone 12, Pelella. All. Ilario
PALL. S. MICHELE MADDALONI
Cardillo 6, Bencivenga 7, Mastropietro 6, Timorati, Bove 9, Crisci, Carangelo 19, Mirotto 5, Curcio ne, Santonastaso ne, Merola 2, Cerreto 5. All. Mandato.

ARBITRI: Radicetti e Padula di Caserta.

PARZIALI: 12-26, 33-43, 59-48


error: Content is protected !!
P