La Volalto si gode il quarto posto e fa un pensierino alla Coppa



Veronica Masella

Quarto, splendidamente quarto in classifica. Questo il piazzamento raggiunto dalla Volalto quando manca ancora una giornata al termine del girone di andata. Siamo quasi al giro di boa della stagione e il bilancio per il team rosanero non può che essere positivo. Le ragazze di Lina Infante si stanno confermando compagine di primo livello e anche con Battipaglia  hanno dimostrato grande personalità spegnendo sul nascere qualsiasi velleitaria ambizione delle rivali e andando a vincere in assoluta scioltezza l’incontro. “Temevo cali di concentrazione – spiega coach Infante – Per fortuna non ve ne sono stati. Le ragazze sono state brave ad incanalare la partita nei giusti binari sin dalla prima battuta. Arriviamo all’ultima giornata di questo girone di andata con . Il quarto posto solitario è cosa di grandissima importanza che dimostra quanto bene si stia lavorando. Sono contenta”. Con questo successo le rosanero  salgono a quota 26 che vale il quarto posto solitario in classifica. Un bottino di assoluto prestigio al primo anno tra le cadette ria. I play off ora distano soli due punti, ma sono discorsi fuori luogo che in casa rosanero non si vogliono prendere neppure in considerazione. “Le prossime partite – afferma il presidente del sodalizio campano Agostino Barone – saranno particolarmente ostiche. Ci aspetta l’Arzano in trasferta, poi Potenza fuori e Lecce in casa, due difficilissime trasferte, infine, contro il San Pietro ed a Castellammare. Aspettiamo di vedere dove saremo a quel tempo per fare eventualmente discorsi diversi da quelli che sono e rimangono i nostri reali traguardi ”. Per sgombrare il campo da ogni dubbio, infatti, la post season non è attualmente obbiettivo del sestetto di tetta di lavoro. “Nella maniera più assoluta – taglia corto il presidente – i nostri obbiettivi sono quelli che stiamo ottenendo domenica dopo domenica. Ovvero la crescita del gruppo, la crescita del progetto, la maturazione delle tante giovani a disposizione della brava Lina Infante. Evitiamo voli pindarici. Certo, il quarto posto ci onora, dimostra quanto bene si stia lavorando e faremo il possibile per conservarlo”.

LA COPPA ITALIA – Un appuntamento a cui la società tiene in particolar modo è la rassegna tricolore. Sinora le volaltine hanno avuto un cammino superbo riuscendo ad arrivare ai quarti della Coppa. Sabato saranno chiamate a giocare la gara di andata contro il Molfetta.



A questo punto della competizione le avversarie sono di assoluto rispetto. Le pugliesi non fanno eccezione, anzi. Seconde nel girone H, stanno contendendo la promozione al forte Rocco Porto Torre Ascoli Piceno. Seconde a sei punti dalla capolista, lotteranno sino alla fine per guadagnarsi l’ambito salto di categoria. Nell’ultimo turno hanno superato in scioltezza(3-0) l’Onsen Pagliare che è pure terzo in classifica. Avversario di assoluto rispetto, quindi. “Senza ombra di dubbio – conferma coach Infante – le nostre rivali sono squadra di ottimo livello. Sono seconde in un girone molto difficile ed in estate il roster è stato costruito per raggiungere traguardi importanti. Noi non arretriamo – commenta il coach – ci siamo guadagnati meritatamente questa prestigiosa vetrina e sapremo onorarla sino all’ultimo punto. Sogniamo di arrivare alle final four, sfruttiamo al massimo il fattore campo. Avremo il palazzo pieno di tifosi, le ragazze sono motivatissime, proviamoci”.


error: Content is protected !!
P