Occasione sprecata per lo Sporting Parete



Il dg Di Guida e il patron Mariniello

Che occasione sprecata è la trasferta contro il Voglia di Pane, in quel di S. 
Maria C. V., con l’intenzione di far sua l’intera posta in palio, al fine di recuperare punti nei confronti del Real Cami, che pareggia per 2-2 sull’ostico campo dell’Ortese.   Lo Sporting inizia la gara con un buon    possesso palla, che porta al tiro prima Maione,poi capitan Iovine e successivamente Basco.
Subito dopo  la squadra di casa cerca di reagire e risultano fondamentali gli
interventi di   Tonziello in difesa e del portiere paretano Micillo . All’
undicesimo minuto i sammaritani si porta sull’1 a 0, favorito da un buco
laterale della difesa paretana. Nonostante gli sforzi di chiudere la prima
frazione in parità, il piccolo clan dello Sporting rischia di subire anche la
seconda segnatura, con un tiro libero che termina di poco al lato. Sui volti
dei paretani si legge la preoccupazione, il pericolo di buttare via un’intera
stagione per colpa di un incontro sottovalutato nella sua difficoltà. Alla
ripresa delle ostilità ci pensa Basco, che recupera palla a metà campo, supere l’avversario e  con un diagonale a fil di palo a porta il risultato sull’1 a 1. Ma anziché aumentare il ritmo di gara, in considerazione del maggior tasso tecnico individuale, lo Sporting è immobile sulle gambe, non riuscendo a fare  gioco senza palla. La logica conseguenza è quella di subire in rapida successione le reti del 2 a 1 e del 3 a 1, a causa di due svarioni difensivi. A
sette minuti dal termine dell’incontro vi è un’impennata d’orgoglio che porta  prima alla rete del 3 a 2 di Tonziello e poi al pareggio 3 a 3 di Orabona. A fine incontro animi surriscaldati per reciproche proteste all’indirizzo dell’arbitro, che ha diretto positivamente nonostante alcune decisioni che avrebbero sicuramente cambiato l’andamento della gara. Secondo il parere del nuovo Vice Presidente dello Sporting Parete, Raffaele Dell’Aversana, “è sicuramente da apprezzare lo spirito di squadra che ha portato la stessa ad un pareggio insperato per come si era messa la partita ma dal prossimo incontro è fondamentale una maggiore concentrazione fin dal primo minuto di gioco”.




error: Content is protected !!
P