La Vis Capua supera la Vollese



Stemma Vis Capua

Per entrambi le squadre la partita si presentava  molto delicata per la posizione in classifica del le due compagini, entrambi rimaneggiate per le assenze degli squalificati, quattro per i capuani, due per i napoletani.

Dopo le schermaglie iniziali è il Capua al 17° a rendersi pericoloso con Cantiello, che su un delizioso assist di Krivca vedeva il suo tiro ribattuto con bravura dal portiere ospite, ma era solo il prologo al gol dei giallorossi ad opera di Fabio Aglione che su assist di Cantiello batteva il portiere in uscita con un lento ma preciso  rasoterra angolato.



Insisteva il Capua alla ricerca del raddoppio, al 31 ° una discesa sulla destra di De Rosa che passava la palla al centro con i difensori locali che anticipavano di un soffio Cantiello.

Al  41° la Vollese vicina al pareggio con Napolano con un pallonetto appena toccato dal portiere capuano  Acunzo con la palla che si avviava lentamente verso la porta, allontanata quasi sulla linea dal difensore Mauro.

Il secondo tempo iniziava con il Capua sempre all’attacco alla ricerca del gol della tranquillità, dapprima sfiorato all’11° con Krivca che stoppava deliziosamente un cross proveniente dalla destra di De Rosa ma clamorosamente da distanza ravvicinata sorvolava la traversa, successivamente raggiunto al 13° con Cantiello che con un colpo di testa preciso piazzava la palla alle spalle del portiere Vollese.

Dopo il raddoppio il Capua controllava senza patemi la partita sfiorando diverse volte il terzo gol con De Rosa e Aglione Antonio, mentre la squadra di casa che nulla ha fatto per impensierire gli avversari, finiva la partita in nove uomini con le espulsioni di Napolano e D’amore.

VOLLESE – VIS CAPUA   0-2

VOLLESE : Mazza, Napolano, Galati,(dal 51 D’Amore) Tarallo F.(dal 35 La Porta), Tarallo F., Interlandi, Castaldi (dal 63 Sequino), De Martino, Quartulli, Ruggiero, Meccanici.

VIS CAPUA : Acunzo, De Lucia, Mauro, Scoglio, De Rosa, Iannelli (dal 39 Napoletano), Aglione A.Ianniello, Cantiello (dal 79 Orlando), Aglione F. (dal 75 Valentino),Krivca.

Paolo Galbiati


error: Content is protected !!
P