Villa Literno beffato su rigore al 88′



Milvatti del Villa Literno

Sfortunata giornata per il Villa Literno che in versione casalinga stenta a decollare, troppe le occasioni sciupate, contro una Pianurese che nell’unica vera azione d’attacco guadagna il penalty e si porta a casa l’intera posta in palio. La classica cronistoria dell’incontro entra nel vivo già nei primi minuti di gara. Al 2’ minuto il Villa Literno che si presenta dalle parti di Saggiomo con Milvatti che dal limite manda la sfera poco fuori. Al 21’ Morra dall’ altezza del dischetto svirgola in rovesciata e Brandi neutralizza in due tempi. Al 40’ Di Fraia serve un invitante assist per D’Aria ma questi da due passi manca l’impatto con la palla. Sul capovolgimento Morra serve Natale che dal limite calcia poco al lato. Al 43’ ancora Morra questa volta direttamente da calcio di punizione sfiora il palo alla destra di Brandi, ben piazzato che lascia sfilare la sfera sul fondo. Al 49’ Di Fraia serve Natale che di testa appoggia per Spinosa che in rovesciata manda fuori. Al 52’ ancora il duo Morra – Natale con quest’ultimo che spedisce la palla sopra la traversa. Ultimi venti minuti d’assedio alla porta difesa da Saggiomo, al 71’ Spinosa appoggia in invitante assist sul secondo palo ma nessuno segue l’azione e sfuma sul fondo. Un minuto dopo ancora Di Fraia dal limite lascia partire un bel tiro, che si spegne sul fondo. Al 80’ Spinosa serve Cristiano che dall’area piccola manda incredibilmente fuori. Tre minuti più tardi ancora Spinosa questa volta serve Milvatti che da due passi manca l’appuntamento con il gol. Al 88’ da un rilancio del difesa napoletana si innesca un contropiede con Morra che si fa raggiungere da Natale sul disimpegno colpisce in modo fortuito la palla con la mano e l’arbitro molto distante dall’azione  decreta il rigore per gli ospiti, dal dischetto batte Morra che spiazza Brandi ed insacca.

A.S.D. VILLA LITERNO – BOYS PIANURESE 0-1



A.S.D. VILLA LITERNO: Brandi, Caputo, Raimondo, Russo, Cristiano, Sagliocchi (67’ Di Fusco), Di Fraia II° (46’ Natale), Di Fraia I°, Milvatti, Spinosa, D’Aria (46’ Tavoletta).A disp.: Marino, Diana G., Pedana, Tamburrino.All.: Massimiliano Varriale.

BOYS PIANURESE: Saggiomo, Varchetta, Delfino, Minopoli, Barba, Costagliola (89’ Baratto), Troncone (62’ Chianese), Longobardi, Morra, Puoti, Natale (75’ Iovene).A disposizione: Cotugno, Di Capua, Sarnataro.All.: Enrico Saggiomo.

Arbitro: Pasquale Mollo di Castellammare di Stabia.

Reti: 88’ Morra su rigore (BP)

Ammonito: Russo, Di Fraia I° e Natale del Villa Literno e Varchetta, Longobardi e Natale della Pianurese. Note: Bel tempo e terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori: 150 circa .

Napolano Castrese


error: Content is protected !!
P