Sarli piega la Turris, la rincorsa continua



Sarli e Capparella festeggiano dopo il vantaggio

Rinuncia al gioco la Casertana nel derby con la Turris, ma porta a casa tre punti  preziosissimi. I falchetti resistono bene alla prova di forza della compagine di Torre del Greco che costringe addirittura Sergi alla difensiva nei minuti finali. Sono gli ospiti infatti, a dettare i ritmi del gioco con i falchetti costretti per buona parte dell’incontro nella propria metà campo. A salvare l’undici di Cioffi è infatti un penalty assegnato dal direttore di gara Abisso di Palermo a appannaggio dei falchetti e trasformato da Sarli che si porta così al tredicesimo centro stagionale. Una gara dunque sofferta non poco , ma che alla fine ha premiato il cinismo dei rossoblù che ora, si tengono ora al secondo posto in graduatoria a quattro lunghezze dalla capolista Ebolitana. Passando alla cronaca del confronto, mettono subito le cose in chiaro gli ospiti. Brivido infatti al 9’ per la Casertana, salvata sulla linea di porta da una respinta difensiva di Patti, dopo che la sfera aveva abbondantemente superato l’estremo difensore Salerno.  Al 14’ l’episodio chiave della gara con Corsale che beffa Del Nunzio in area, venendo successivamente messo giù dal difensore. Nessun dubbio per l’arbitro, è rigore. Alla battuta Sarli trasforma con facilità portando in vantaggio i falchetti. La reazione degli ospiti non si fa attendere. Gli uomini di Mandragora si riversano infatti in avanti con Iovene, ma la sua diagonale termina fuori di qualche metro. Pochi minuti dopo, la Casertana deve far fronte all’infortunio alla caviglia di D’Isanto, con il giocatore che probabilmente stazionerà a lungo in infermeria, al suo posto entra Esposito che uscirà nel secondo tempo in quanto influenzato. Intanto, prosegue il forcing della Turris che prova ad insidiare la difesa casertana con tentativi velleitari però. Si passa così alla ripresa con Sarli che fa letteralmente tremare gli avversari. Il suo fendente dai venti metri va a colpire però la parte inferiore della traversa per poi uscire dallo specchio della porta.  Al 51’si fa vedere invece l’ottimo Stigliano con una discesa sulla fascia che frutta però ai casertani soltanto un angolo. Sarà l’ultima azione offensiva rossoblù, a seguire infatti, un vero e proprio assedio della Turris. E’ Contino al 79’ ad avvicinarsi di più alla rete con un velenoso colpo di testa. Nonostante la mole di gioco costruita da parte dei partenopei infatti, poche sono le azioni pericolose e degne di nota. Dopo sei minuti di recupero termina così il derby, con la Casertana vittoriosa per una rete a zero.

 Casertana: Salerno, Guida, Stigliano, Corsale, Parisi, Patti, Capparella, Cordua, Sergi, Sarli (82′ Marciano), D’Isanto (34′ Esposito dal 70′ Siano)



Turris: Prete, Del Nunzio (70′ Teta), Rea, Della Ventura, Polverino, Mariniello, D’Ambrosio ( 70′ Vacca), Marzocchi, Contino, Iovene (70′ Moscarino), Russo

Arbitro: Abisso di Palermo

Rete: 16′ Sarli

Ammoniti: Del Nunzio, Patti, Sarli, Parisi, Della Ventura, Cordua, Corsale

Raffaele Redi


error: Content is protected !!
P