Volalto in campo per gli ottavi di Coppa Italia



Un'azione di Volalto-Gricignano

Non è andata come ci si augurava, il derby se lo è aggiudicato il Gricignano. Complimenti alla formazione di coach Della Volpe che ha giocato bene, ma la Volalto deve fare un severo esame di coscienza per la sua prestazione nettamente sotto tono e lontana dagli standard a cui  le casertane sono solite esibirsi. Ricezione deficitaria, alzate ed attacchi prevedibili, insomma una giornata storta che ha avuto nel 0-3 il suo naturale ed inaspettato epilogo.

“ Non abbiamo indovinato nulla – ha dichiarato una delusa Lina Infante – Come dico sempre, si può vincere o perdere, ma la cosa che deve essere sempre nostra fedele compagna di viaggio è la determinazione con la quale si affrontano tutte le gare:dalla prima battuta all’ultima ricezione. Stavolta non è stato così”. Per scongiurare il campo da ogni dubbio va detto che l’obiettivo della Volalto non sono i play off. La post season è traguardo per adesso lontano, è un dolce sogno, se ne può accarezzare l’idea, ma non bisogna sposarla, se ne potrebbe rimanere scottati. “Assolutamente- afferma Agostino Barone, presidente Volalto – Il nostro valore lo stiamo dimostrando di gara in gara. Con il Gricignano non è andata come volevamo, ma la differenza è stata fatta dalla maggior esperienza della formazione di Della Volpe che si è ben rinforzata in estate. Noi andiamo avanti per la nostra strada. Come già dissi all’indomani della sconfitta patita con il San Pietro, è stato meglio così. Un successo in questa particolare fase del torneo ci avrebbe portato a  ridosso delle primissime, piazzamento che per adesso ci da le vertigini. Saliamo per gradi”.



Per fortuna si torna subito in campo. La Volalto domani è di scena a Cefalù per la gara di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia. Nel tardo pomeriggio odierno la squadra partirà  in nave alla volta della Sicilia. Mercoledì scenderà in campo per quest’impegno molto sentito dalla società “Si, ci teniamo a fare bella figura anche in questa competizione- ha proseguito il presidente – Siamo l’unica formazione campana ad aver passato il turno. Proviamo  a rendere più lunga la nostra storia nella rassegna tricolore”. Quella siciliana è senza dubbio una buona squadra. Nel suo girone occupa il terzo posto in classifica con quindici punti. Nell’ultimo turno ha battuto facilmente il non irresistibile Bisignano, terz’ultimo. Micili e Di Manuele sono i suoi puti di forza, ma meritano attenzione anche Chiavaro e Rizzo. In panchina siede il duo Maccarone-Galati.“ L’incognita- spiega Infante – è quella di aver avuto poco tempo per preparare la partita, ma conto sulla reazione delle mie ragazze” . Appuntamento, allora, per mercoledì 8 alle 16,30. La Gara di ritorno è prevista il 22 dicembre a Caserta. In caso di vittoria per parte ed uguale numero di set, il passaggio del turno sarà deciso dalla disputa di un set supplementare immediatamente dopo la gara di ritorno.


error: Content is protected !!
P