Volalto-New Gricignano Della Volpe: “Sarà una festa”



L'allenatore Luciano Della Volpe

A presentare il derby di Terra di Lavoro con la Volalto è il coach del New Volley Luciano Della Volpe. Mister Della Volpe, qual è il messaggio trasmesso alle ragazze durante la settimana?
“Nessun messaggio in particolare. Quella di sabato sarà una partita diversa dalle altre ma l’abbiamo preparata esattamente come le altre. La squadra è serena, e con questo spirito abbiamo lavorato”.
Quindi la classifica è più importante del valore simbolico della sfida?
“Sì, il senso principale dell’incontro sarà conquistare punti per mettere altro margine sulle squadre che in questo momento ci sono dietro. Non dobbiamo mai perdere di vista questo obiettivo”.
Che partita immagina?
“Una festa di sport e tifo in una cornice speciale. Dal punto di vista tecnico vedo una partita di grande intensità e di buon livello. Non dimentichiamoci che ad affrontarsi saranno due squadre campane, e le campane quest’anno stanno esprimendosi al massimo”.
Quale sarà la chiave tattica dell’incontro?
“Beh, il Volalto è sicuramente favorito e cercherà di imporre il suo gioco. Il New Volley deve rimanere unito e compatto qualunque cosa accada. Noi siamo nuove per nove dodicesimi della rosa, mentre di fronte avremo una squadra collaudatissima, un gruppo già solido che rispetto all’allestimento già importante dell’anno scorso ha aggiunto altri due tasselli importanti:  Iarnone e il ritorno della Di Gennaro. Ce la giocheremo, consapevoli degli ostacoli che incontreremo e desiderosi di fare bella figura”.




error: Content is protected !!
P