Atletico Marcianise: terza vittoria di fila contro il Limatola



A Marcianise era atteso il Limatola e per l’Atletico doveva arrivare una vittoria per dare continuità alla striscia iniziata col Maleventum e proseguita in quel di Telese. Azzurri che dovevano rinunciare ancora agli indisponibili Scialla e Iodice D. e si schieravano con Iodice V. tra i pali e Campanile, Madonna, D’Anna e De Martino a completare il quintetto. Pronti via l’atletico fa un buon possesso palla che manda vicini al goal prima D’Anna, poi Campanile, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio al 10′ con un abile ripartenza. Gli azzurri non mollano e cercano la reazione prima con De Angelis, poi con Salzillo e De Martino a pochi metri dal goal. Ma inevitabile arriva la beffa ancora su ripartenza a chiudere il primo tempo sullo 0-2 in favore degli ospiti.
Ripresa tutta di altra fattura, gli azzurri appaiono sin da subito motivati e cosi’ nel giro di due minuti De Martino prima accorcia le distanze sfruttando una palla recuperata da De Angelis, poi si smarca e calcia di prima intenzione per il goal del pareggio. Ma non è finita, si vede che l’atletico vuol provarci fino in fondo, e cosi’ è Madonna a trovare l’angolino basso per il vantaggio del 3-2. Una volta messa la testa avanti gli azzurri gestiscono bene la gara e sfruttano anche altre due occasioni andando in rete prima con Armanno su assist di D’Anna, poi con De Angelis su azione personale. Nel finale è prima il Limatola ad accorciare le distanze, poi sono glia azzurri a colpire due legni con Armanno e De Martino per il 5-3 finale.
Soddisfatto anche il commento del Segretario Salzillo: “abbiamo fatto una gara a due facce. Nel primo tempo forse un pò la pressione un pò l’importanza del risultato ma non riuscivamo a scioglierci. Nella ripresa tutt’altra gara con ritmi alti e i ragazzi non hanno lasciato davvero nulla al caso. Ormai i risultati stanno dimostrando ogni settimana che è difficile vincere per chiunque contro chiunque, quindi dobbiamo migliorarci partita dopo partita e solo alla fine tirare le somme perchè sarà un campionato equilibratissimo”.
Appuntamento sabato prossimo alle 18.30 presso la Tendostruttura A. Moro per il match con il Sant’Erasmo. 




error: Content is protected !!
P