Natale: “Niente drammi, ci riscatteremo”



La Gymnasium in azione

La sconfitta di Potenza fa riflettere un po’ tutti in casa Gymnasium. In vista dell’importante incontro di sabato prossimo contro Castellammare abbiamo fatto quattro chiacchere con il coach Giancarlo Natale.
– Quale il punto della situazione dopo la sconfitta in quel di Potenza?
“Presto detto, le cose sono semplici: la sconfitta contro le lucane è meritata perchè non siamo mai scesi in campo. Abbiamo avuto un approccio morbido nel primo quarto e morbidissimo nel terzo, che hanno fatto sì che non ci fosse partita. Non per questo dobbiamo rimanere fermi sulle nostre idee a rimuginare: sabato incontreremo Castellamare, una squadra ricca di talento che in questo weekend ha battuto un’altra corazzata come Messina. Ciò è indiscussa testimonianza di come l’equilibrio in questo campionato la faccia da padrone. Cercheremo di ritornare sui nostri standard e di rimetterci in carreggiata”
– Quaranta minuti da cancellare, dunque, ma qual è lo stato psicologico di questa squadra?
“Psicologicamente non penso che questa sconfitta possa danneggiarci: non ci sentivamo la squadra più forte del campionato prima, non ci sentiamo la più ‘scarsa’ adesso. Abbiamo ben definiti i nostri obiettivi, una sconfitta contro una franchigia attrezzata come Potenza ci sta tutta. Non intacca il nostro campionato. Continuiamo a lavorare con umiltà e serenità per prepararci al meglio alle prossime gare”.
– Come giudichi la situazione attuale in vista di un calendario che vedrà le ragazze sempre in trasferta nelle prossime settimane?

“Difficile dirlo già adesso. Se è vero che dopo Castellamare il calendario ci darà 5 partite su 6 in trasferta, tra l’altro su campi difficilissimi, sappiamo già che, a prescindere dai risultati, questa sequela di match impegnativi costituirà un banco di prova importante per capire la crescita mentale di questo gruppo. Specie per poter arrivare a un livello importante per affrontare al meglio le partite lontano da casa, e avere quindi un approccio che ci consenta di giocarcela in modo più costante con tutte”.




error: Content is protected !!
P