Prima vittoria in campionato per il Villa Literno



Francesco Diana

Turno infrasettimanale per il recupero della seconda giornata tra Calvizzano e Villa Literno, la precedente gara fu sospesa al 46’ per impraticabilità del campo di gioco a seguito di un forte temporale coi liternesi in vantaggio per 1-0. Rispetto a dieci giorni fa’ il Villa Literno può schierare sia Zincarelli che Cesa entrambi hanno scontato la squalifica, ed il rientro di Niola dopo l’infortunio.  La cronaca della gara si accende al 12’ con Niola che serve Cesa smarcato in area ma questi cerca la soluzione più difficile e di testa sfiora il sette alla sinistra di Mazza. Ancora al 15’ Morra solo davanti a Brandi si fa chiudere lo specchio della porta dall’estremo difensore e gli scarica la palla addosso. Al 37’ arriva il vantaggio ospite con Natale che raccoglie una corta respinta della difesa e dal limite insacca. Al 40’ Castaldi servito da Morra da dentro l’area del portiere manda la sfera oltre la trasversale. Al 50’ Niola lancia a rete Raimondo, questi tocca leggermente di esterno ma la sfera si spegne a fil di palo. Sempre Niola al 68’ Serve Zincarelli che arriva sbilanciato all’impatto col pallone e manda sull’esterno della rete. Al’ 72’ Niola da calcio d’angolo serve Di Fraia che di testa colpisce la traversa, un minuto dopo sono i padroni di casa a contestare l’arbitro su una segnalazione di fuorigioco con la sfera finita in rete a gioco già fermo. L’assedio continua con Cesa che si libera di due difensore e calcia a rete col portiere che chiude in angolo. Dieci minuti più tardi su triangolazione Cesa- Cerullo la sfera arriva a Russo col portiere Mazza battuto colpisce il palo. Un minuto dopo all’ 86’ Cesa soffia la sfera ai difensori e dal fondo colpisce il palo sulla respinta il portiere lo trattiene da tergo ed è sacrosanto il rigore assegnato al Villa Literno e ribadito in gol dall’ottimo Andreozzi. Ultimo sussulto all’ 89’ con Castaldi in girata a portiere battuto lambisce il palo. Arriva così la prima vittoria stagionale del Villa Literno, ma c’è ancora molto da lavorare se si voglio ottenere i traguardi ambiti. A fine gara mister Mazzarella soddisfatto del risultato si congratula coi suoi, questa è la squadra che deve ben figurare abbiamo ancora molto da lavorare ma le linee giuda ed il progetto per un buon campionato è solo all’inizio. Il nostro banco di prova certamente non è questa gara, anche se il Calvizzano è una buona squadra anche loro stanno affrontando gli stessi problemi nostri in questo scorcio di campionato.

 



VOLLESE (AS CALVIZZANO): Mazza, Interlandi (60’Ioffredo), Ceparano, Tarallo, De Martino, Castaldi, Napolano, Perrella, Meccanici, Rubino, Morra.

A disposizione:, D’Amore, Di Napoli, Gala I., Gala G.

Allenatore: Morra Marco.

 

ASD VILLA LITERNO: Brandi, Andreozzi, Raimondo, Diana G., Cristiano, Mazzarella, Natale, Di Fraia V. I, Cesa (88’Di Fusco), Niola (78’Russo G.), Zincarelli (73’Cerullo).

A disposizione: Russo F., Tamburrino, Diana F., Di Fraia V. II

Allenatore: Mazzarella Vincenzo.

 

Arbitro: Troise sez. di Torre Annunziata.

Marcatori: 37’ Natale, 86’ Andreozzi (Rig.).

Ammoniti: Mazza, Interlandi, Ceparano, Tarallo e Perrella del Calvizzano, Raimondo del Villa Literno.

Angoli: 3-3

Recupero: 1° tempo:2’, 2° tempo : 3’.

Spettatori: 50 circa


error: Content is protected !!
P